Certificati di investimento - Capitolo 8 (4 lettori)

giancarlo22

Forumer storico

Inversione di tendenza però nell'occupazione giovanile................

Nel comunicato si aggiunge tuttavia che il tasso di disoccupazione giovanile (15-24 anni) dell'Ocse è cresciuto complessivamente al 10,9% a febbraio 2024. Un "pronunciato aumento" di 0,5 punti percentuali, con una "marcata progressione" anche in Italia (22,8% a febbraio contro 22,1% a gennaio), sottolinea l'organizzazione.

In effetti anche nella capitale del lavoro mi imbatto costantemente in gruppi di giovani che gozzovigliano in orario lavorativo nei 'dehors' di bar e gelaterie, con aria alquanto sfaccendata e cellulari nuovi di pacca, collegati in 5G su TIK-TOK e simili......
 

skolem

Listino e panino
"L'Iran e l'Asse della resistenza hanno fatto l'allunaggio in quello che mi piace chiamare il criptoverso già da parecchio tempo, perciò vantano un know-how significativo in materia di uso delle crypto, di mascheramento nelle blockchain e di navigazione nel web oscuro. L'Iran e l'Asse della resistenza hanno una loro criptovaluta preferita, Tron, che usano molto frequentemente per via del fatto che garantisce delle transazioni ultraveloci, uno pseudoanonimato maggiore rispetto alle altre crypto, bitcoin incluso, e una certa indipendenza dalle altre blockchain. L'Iran possiede anche molte mining farm clandestine, similmente alla Cina, perciò non è possibile sapere nel dettaglio quanto incassi – si può solo stimare."

Sembra che il mondo delle crypto attiri soprattutto una certa parte del mondo (non) occidentale...

Il mining delle criptovalute va moltissimo in Paesi che, come l'Iran, sono alla perenne ricerca di modi per evadere i regimi sanzionatori che opprimono le loro economie. C'è chi poi, come la Cina, è stato scoperto ad aprire e ad operare mining farm clandestine, talvolta costruite sottoterra, in luoghi impensabili come la Libia. Nel caso cinese ritengo che gli investimenti in mining farm avvengano per estendere la sfera d'influenza nel criptoverso. Nel mondo non occidentale l'interesse per le criptovalute è forte anche nel contesto della dedollarizzazione: i BRICS+ stanno puntando allo sviluppo di un sistema di pagamento digitale basato su blockchain, mentre Russia e Iran stanno sperimentando una stablecoin congiunta nella zona economica speciale di Astrakhan'.


Sempre più schifato dalla crypto-fuffa!!
 

arkymede74

Forumer storico
Inversione di tendenza però nell'occupazione giovanile................

Nel comunicato si aggiunge tuttavia che il tasso di disoccupazione giovanile (15-24 anni) dell'Ocse è cresciuto complessivamente al 10,9% a febbraio 2024. Un "pronunciato aumento" di 0,5 punti percentuali, con una "marcata progressione" anche in Italia (22,8% a febbraio contro 22,1% a gennaio), sottolinea l'organizzazione.

In effetti anche nella capitale del lavoro mi imbatto costantemente in gruppi di giovani che gozzovigliano in orario lavorativo nei 'dehors' di bar e gelaterie, con aria alquanto sfaccendata e cellulari nuovi di pacca, collegati in 5G su TIK-TOK e simili......
Appunto.. i giovani non hanno nessuna fretta di iniziare a lavorare, me ne accorgo con mio nipote... lusingato dalle aspettative di diventare un eccellente intenditore di vini... bah
 

Joe Silver

Forumer storico
Appunto.. i giovani non hanno nessuna fretta di iniziare a lavorare, me ne accorgo con mio nipote... lusingato dalle aspettative di diventare un eccellente intenditore di vini... bah
Mi meraviglio di te, Arky. Questi sono discorsi da vecchio brontolone passatista. Io vecchio sto dalla parte di tuo nipote: fate quello che più vi piace e se proprio costretti dalle dure necessità della vita...frequentate Ingegneria (ma proprio se costretti) :rotfl:
 

mac

Forumer storico
XS1984952553 viene scambiato abbastanza regolarmente sul bid con un rendimento tra il 14 ed il 15% annuo, nonostante sia scritto su di un indice e scada tra poco più di 1 mese con distanza barriera del 20% abbondante.
Io in questi giorni ne ho fatto incetta, se ha voi interessa ... fate pure.
 

arkymede74

Forumer storico
Mi meraviglio di te, Arky. Questi sono discorsi da vecchio brontolone passatista. Io vecchio sto dalla parte di tuo nipote: fate quello che più vi piace e se proprio costretti dalle dure necessità della vita...frequentate Ingegneria (ma proprio se costretti) :rotfl:
mi aiutasse almeno nella raccolta delle olive, mezza pena... ma manco quello... Sono da solo come un ingegn.. ehm come un cane :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto