Certificati di investimento - Capitolo 8 (19 lettori)

Renatorino

Be the change you want to see
DE000UH568A4
ho anche questa ciofeca , secondo te la vendo?
Non conosco Plug Power e non so dirti che possibilità ha di riprendersi entro gennaio 2027, quando scadrà il cert.
Ora quota intorno al 12% del prezzo di emissione, ossia in circa 2 anni dall'emissione del cert, Plug Power ha perso quasi l'88%.
Se il cert rimborsasse oggi ti pagherebbe 20,75 perchè è un Airbag (60%).
Non posso dirti cosa farei io, perchè sono valutazioni soggettive basate anche sulla conoscenza di Plug Power che io non ho, soprattutto non ho idea di quali possano essere i possibili sviluppi di scenario
 

Renatorino

Be the change you want to see
Condivido questa tua considerazione.
Possiamo aggiungersi il paio di giorni che la banca si prende per materializzarti il pagamento, la commissione di acquisto e quant'altro volete. Possiamo usare la formula del TirX o fare i conti a spanne sul delta tra spese e ricavi rapportato ai giorni . Possiamo fare tutte le considerazioni che vogliamo... ma un 14% annualizzato di rendimento (all'incirca) non potrà mai diventare 9%.
avevo inizialmente scritto "intorno al 9%" perchè avevo una formula impostata erroneamente con 55 gg mancanti, perchè l'avevo impostata con hp di acquisto ai primi giorni di aprile (questo perchè ne ho in ptf e avevo valutato di integrare ulteriormente).
Ho inserito il prezzo di acquisto indicato a 992,51, ma non ho corretto la formula e poi il calcolo considerava le mie commissioni di acquisto
 

bluemax

Forumer attivo
Sì e anche gli altri 2 sottostanti scendono della stessa percentuale...
Grazie @NoWay. Ma dopo l'attivazione del magnet per un ctf, si può vedere da qualche parte l'ufficialità dei nuovi strike?
Perché per esempio per il XS2395014355, in certificati&derivati, io non ho l'abbonamento in cedlab, vedo sempre gli strike iniziali.
 

NoWay

It's time to play the game
Grazie @NoWay. Ma dopo l'attivazione del magnet per un ctf, si può vedere da qualche parte l'ufficialità dei nuovi strike?
Perché per esempio per il XS2395014355, in certificati&derivati, io non ho l'abbonamento in cedlab, vedo sempre gli strike iniziali.

Mi sembra aggiornato. Nella tabella con le date di rilevazione c'è la nuova percentuale...
 

valgri

Valter : Born in 1965
Nexi da trattare con defibrillatore ...

NEXI.png
 

Users who are viewing this thread

Alto