Certificati di investimento - Capitolo 8 (33 lettori)

Alexreferee11

Forumer storico
Ti conviene fare una ricerca e rileggerti alcuni messaggi sul caso Cirdan.
Sei già fortunato a poterli negoziare OTC.
Per tutto marzo, fineco aveva bombardato i propri clienti dicendo che non sarebbero stati più negoziabili e spingendo alle vendite sul mercato (dove Cirdan era in bid only ultimamente).
Dopo il 27/3 ha cambiato completamente storia, diventando il broker più proattivo nel consentire le vendite.
Qualche giorno fa ha addirittura pubblicato la lista completa di tutti gli ISIN Cirdan negoziabili OTC ed i prezzi in bid al 02/04, quindi ti puoi anche regolare su quanto è valutato ciascun titolo.
Per i tuoi titoli i bid sono comunque bassissimi:
XS2357790992 1
XS2333567431 1,5
XS2332683486 3,8
Chiamato Webank e fatto presente che 1 su 3 Smart non compariva più nella lista del Ptf; risposta di Webank ieri:

Gentile Cliente,

la informiamo che i titoli sono stati sospesi sul mercato come da indicazioni precedenti e quindi al momento non sono visibili sui portafogli. I titoli sono comunque presenti nei dossier dei clienti e visibili al momento solo negli estratti conto.
Stiamo verificando se e come permetterne la visualizzazione sul sito.


Un saluto cordiale
Customer Center Webank - Gruppo Bancario Banco BPM

Stamattina ricomparso regolarmente nel Ptf; fine della storia Smart
 

gioxi

Forumer storico
non credo nench io di portarla a scadenza , pero voglio vedere se consolida nei prossimi giorni si potrebbe apprezzare e tornare sopra i 90

Certificati costruiti per "cedolare" bisogna poi stare attenti di non andare alla lotteria della scadenza se il WO balla sulla barriera . Preferisco andare in pareggio o accettare un piccola perdita al netto delle cedole incassate
 

gianni76

Forumer storico
Stamattina ricomparso regolarmente nel Ptf; fine della storia Smart
Ma Webank fa negoziare certificati SmartETN OTC?
Al di là della visualizzazione, che è solo una questione di organizzazione visiva, la negoziazione è la chiave.
A fine dicembre/gennaio hanno rifiutato in maniera categorica di fare OTC
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
Scusate se torno sopra questo certificato:
CH1325427792
UBT/LEON 26 - Leonteq su ProShares Ultra 20+ Year Treasury (UBT)

Dopo alcuni giorni in cui la cedola non si vedeva (lo stacco era per giorno 3 aprile), ho chiamato (ieri) Fineco, risponde una signorina gentilissima che fa tutti i controlli e verifica che effettivamente avevo diritto alla cedola, dice di aver girato la comunicazione al Back Office e che a breve sarei stato contattato per maggiori chiarimenti circa il non-accredito del dovuto.
Poi il nulla.

Oggi mando messaggio dalla text-box di richiesta info del sito, stesso argomento, stessa richiesta.
E anche oggi, il nulla...

Qualcuno e' nella medesima condizione, con Fineco?
Oppure, qualcuno con altra Banca (o affini) ha ricevuto regolarmente la cedola?
Grazie per le info.
 

Alexander.88

Nuovo forumer
Scusate se torno sopra questo certificato:
CH1325427792
UBT/LEON 26 - Leonteq su ProShares Ultra 20+ Year Treasury (UBT)

Dopo alcuni giorni in cui la cedola non si vedeva (lo stacco era per giorno 3 aprile), ho chiamato (ieri) Fineco, risponde una signorina gentilissima che fa tutti i controlli e verifica che effettivamente avevo diritto alla cedola, dice di aver girato la comunicazione al Back Office e che a breve sarei stato contattato per maggiori chiarimenti circa il non-accredito del dovuto.
Poi il nulla.

Oggi mando messaggio dalla text-box di richiesta info del sito, stesso argomento, stessa richiesta.
E anche oggi, il nulla...

Qualcuno e' nella medesima condizione, con Fineco?
Oppure, qualcuno con altra Banca (o affini) ha ricevuto regolarmente la cedola?
Grazie per le info.
Confermo, anche io, la mancata ricezione della cedola su fineco
 

Users who are viewing this thread

Alto