Certificati di investimento - Capitolo 8 (160 lettori)

valgri

Valter : Born in 1965
In attesa dei dati del 9 Maggio Enel pare lasciarsi alle spalle area 6,25 ... In caso di prosecuzione del rialzo primo obiettivo la base del gap a 6,49 e poi la chiusura dello stesso a 6,637...

ENEL.png
 

giancarlo22

Forumer storico
Vale la pena perdere 0,54% di cedola per abbassare trigger Stellantis da 12,19 a 10,88? E' vero che riduci anche durata di 9 mesi e guadagni un 1,5% netto in partenza swappando.
Non lo so...:mmmm:
Io ho fatto lo switch da IT0006762964 soprattutto perché aveva Stellantis sotto strike del 20% mentre il secondo DE000VM2MR66 ha Stellantis sopra strike (sotto come worst c'è ENI). Per il primo difficile ipotizzare un rimborso prima della scadenza, sul secondo è possibile e ciò è garanzia di mantenimento del valore del titolo. Stellantis inoltre si conferma debole anche oggi e non so quando e quanto potrà risalire. Meglio posizionarsi su un valore del sottostante intorno a 20 euro piuttosto che a 24.
 
Ultima modifica:

fff

Forumer attivo
Io ho fatto lo switch da IT0006762964 soprattutto perché aveva Stellantis sotto strike del 20% mentre il secondo DE000VM2MR66 ha Stellantis sopra strike (sotto come worst c'è ENI). Per il primo difficile ipotizzare un rimborso prima della scadenza, sul secondo è possibile e ciò è garanzia di mantenimento del valore del titolo.
Ok, capito il rischio maggiore, ma non la frase "difficile ipotizzare un rimborso prima della scadenza". Io non ho visione negativa su Stellantis nei prossimi mesi, quindi non escludo l'evento, visto che c'è cmq un autocall decrescente di 1% mensile fino al 64% nel 2027 inoltrato. Questa caratteristica dovrebbe proteggere la quotazione in futuro.
 

tower68

Forumer storico
Il mio consulente Fineco non demorde, mi ha mandato una nuova mail con altri certificati interamente protetti in collocamento e suggerito di approfittare ad iniziare un Pac perchè c'è l'offerta di non pagare le spese di ingresso !!
 

Users who are viewing this thread

Alto