Certificati di investimento - Capitolo 8 (44 lettori)

giancarlo22

Forumer storico
Qualcuno ha capito come mai Vontobel ha emesso il certificato DE000VD5T7P1 (su Banche Italiane), di per sé molto interessante, che rimborserà quasi sicuramente alla prima data di verifica (11 giungo prossimo). Che senso c'è a emettere un certificato rimborsabile già dopo 1 mese dall'emissione, alla prima data di scadenza ???? E' stato sponsorizzato anche nell'ultimo numero settimanale di Certificati e Derivati
 
Ultima modifica:

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
XS2101530041
IT0005424905
IT0005282949
XS1620780624

un pò tra quelli che ho o che seguo. Da prendere in BID con pazienza
Alcuni con protezione, altri abbastanza sicuri


anche IT0005331563 facendo attenzione perche è bid only

grazie mille a tutti, XS2101530041 mi sembra quello che fa più al caso mio.

XS2716964189 mi sembra un po' rischiosetto, vai a sapere come sarà saipem nel 2029, se non lo richiamano :D
 

Zolq

Forumer attivo
qual è il vostro parere aggiornato su DE000VM6KZN4?
è per la parte più tranquilla di recupero minus; si compra 98,2 e mi sembra buono sia che calli o che continui a cedolare
l'unico dubbio è che non ve lo sento nominare o commentare
 

Dandan1968

Forumer storico
qual è il vostro parere aggiornato su DE000VM6KZN4?
è per la parte più tranquilla di recupero minus; si compra 98,2 e mi sembra buono sia che calli o che continui a cedolare
l'unico dubbio è che non ve lo sento nominare o commentare
penso per la cedola bassa
Se hai minus perché no?
Se non hai minus mettici emittente tassazione rendimento ecc e confrontali con un tds
Poi li decidi se ti va bene o no
 

giancarlo22

Forumer storico
qual è il vostro parere aggiornato su DE000VM6KZN4?
è per la parte più tranquilla di recupero minus; si compra 98,2 e mi sembra buono sia che calli o che continui a cedolare
l'unico dubbio è che non ve lo sento nominare o commentare

Da quando si sono alzati i tassi e sono stati emessi certificati che danno cedole superiori al 12% (con buoni sottostanti e discrete barriere protettive) i certificati al 6% annuale sono passati di moda (per quanto mi riguarda ovviamente) e messi in secondo piano. Ovviamente chi vuol mantenere un basso livello di rischio può tranquillamente mantenersi su questo profilo, fermo restando a questi livelli la concorrenza dei bond e dei titoli di Stato
 

Users who are viewing this thread

Alto