Certificati di investimento - Capitolo 8 (126 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Azione GlaxoSK -9%
I Tribunali USA potrebbero ammettere la presentazione di oltre 70mila cause di risarcimento per i danni di un antiacido (Zantac).
 

valgri

Valter : Born in 1965
Perchè se l'inflazione scende, ed in Italia è addirittura sotto l'1%, i prezzi di quello che compriamo sono ancora alti rispetto al passato ?

Questo grafico risponde alla domanda.

Molti prezzi sono ora più alti del 20-30% rispetto al 2020 anche se siamo in disinflazione i costi sono in aumento per l'effetto cumulativo.
L'inflazione cumulativa viene calcolata scegliendo prima un bene o un paniere di beni e poi dividendo il prezzo odierno per il prezzo all'inizio del periodo. Quindi sottrai 1. Se il numero risultante è maggiore di 0, il prezzo di quel bene è aumentato. Ad esempio se nel 2019 un bene aveva un prezzo di 10€ e nel 2021 lo stesso articolo ha un prezzo di 13€, il suo prezzo cumulativo è 0,3, ovvero il tasso di inflazione cumulativo è stato del 30%

1717399281158.png
 

circeo1974

Nuovo forumer
Buongiorno,mi sorge un dubbio:IT0006754466 con il famigerato Alstom risalito sopra barriera cedola,ha la rilevazione oggi;rimanendo tutto il giorno sopra barriera sgrat sgrat al prossimo pagamento mi pagherà la cedola attuale più tutte quelle arretrate in memoria o quelle in memoria vengono pagate solo a scadenza certificato?Grazie mille
 

fabriziof

Forumer storico
Buongiorno,mi sorge un dubbio:IT0006754466 con il famigerato Alstom risalito sopra barriera cedola,ha la rilevazione oggi;rimanendo tutto il giorno sopra barriera sgrat sgrat al prossimo pagamento mi pagherà la cedola attuale più tutte quelle arretrate in memoria o quelle in memoria vengono pagate solo a scadenza certificato?Grazie mille
Di regola al prossimo pagamento però meglio sempre vedere i final terms
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno,mi sorge un dubbio:IT0006754466 con il famigerato Alstom risalito sopra barriera cedola,ha la rilevazione oggi;rimanendo tutto il giorno sopra barriera sgrat sgrat al prossimo pagamento mi pagherà la cedola attuale più tutte quelle arretrate in memoria o quelle in memoria vengono pagate solo a scadenza certificato?Grazie mille

Se a qualsiasi data di rilevazione worst of > barriera cedola, vengono pagate tutte le cedole in memoria...
 

Users who are viewing this thread

Alto