Certificati di investimento - Capitolo 8 (31 lettori)

frhell

Nuovo forumer
Ciao tra questi 3 cert quale scegliereste?
DE000VD3E4E1 50% su assicurativi
IT0006762774 50% diversificato da bancario :)
NLBNPIT1X4B4 55% su lusso
 

tower68

Forumer storico
E' proprio perché hai scritto il codice IBAN che l'Agenzia Entrate interpreterà come richiesta di accredito in conto corrente.
Il sostituto di imposta per i pensionati INPS è il rimborso ordinario utilizzato dall'Agenzia, sempre ché non si richieda accredito diretto in conto.
Comunque avendo già inviato il modello il rimborso dovrebbe arrivare presto.
A me quelli dell'assistenza hanno detto che arriverà a dicembre, spero si sbaglino !!
 

giancarlo22

Forumer storico
Ci vogliono circa 6/8 mesi ma dipende dall'agenzia locale. Può essere più o meno. Quindi....anima in pace e quando arriva lo vedrai.

Io faccio il precompilato da quando esiste, cioé dal 2015 se ricordo bene.
Inviando il modulo nei primi giorni in cui è possibile farlo ho sempre ricevuto il rimborso nel cedolino di pensione del 1 agosto. Vediamo quest'anno....
In prima fase l'Agenzia rimborsa quanto richiesto previa una verifica tecnica meccanizzata. Eventuali verifiche di merito sono successive di qualche anno.
 
DE000HC9KWL9 bid LP a 94€ per chi volesse uscire e ha perso il treno ieri..
Buongiorno, ma non c'è la possibilità che il 20 vada in rimborso anticipato? Quello che non capisco è se unicredit ha la possibilità o l'obbligo una volta che i tre titoli sono pari o sopra alla soglia prefissata, perché se fossero obbligati allora c'è da accumularlo e non venderlo.... sbaglio?
 

tower68

Forumer storico
Ci vogliono circa 6/8 mesi ma dipende dall'agenzia locale. Può essere più o meno. Quindi....anima in pace e quando arriva lo vedrai.
Io ho letto su internet su un sito di commercialisti che per importi inferiori ai mille euro pagano entro la fine di dicembre, per superiori si arriva anche a marzo 2025.
 

Users who are viewing this thread

Alto