Certificati di investimento - Capitolo 8 (35 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Per stime di variazione intendo analisi e stime a medio termine sui sottostanti, svolte dal LP.
Per motivi commerciali (possibili giacenze di invenduto o altro) intendo le strategie messe in atto da tutti i commercianti che gestiscono i prezzi dei loro prodotti per spingere (o in qualche caso frenare) le vendite.
Ritengo in sintesi che variazioni di prezzo del certificato senza motivazioni adeguate dipendano da notizie in possesso del LP e comunque motivi interni del LP che dall'esterno non possono essere conosciuti in quanto puramente soggettivi del LP.

Quindi i prezzi si muoverebbero in base alle divinazioni dell'LP sul futuro dei sottostanti e a promozioni/saldi posti in essere dallo stesso LP. Bene, abbiamo imparato una cosa nuova...
 

Zolq

Nuovo forumer
pensiero banale da neofita sempliciotto
Questo taglietto di 25 punti, che a buona ragione resterà isolato per un po', ha dato un contentino alle aspettative e ha salvaguardato i bancari.
Essendo io, come penso molti di noi, molto esposto su certificati bancari mi vien da dire che è andata più che bene o sbaglio?
 

fabriziof

Forumer storico
pensiero banale da neofita sempliciotto
Questo taglietto di 25 punti, che a buona ragione resterà isolato per un po', ha dato un contentino alle aspettative e ha salvaguardato i bancari.
Essendo io, come penso molti di noi, molto esposto su certificati bancari mi vien da dire che è andata più che bene o sbaglio?
Perché ha salvaguardato le banche?
 

NoWay

It's time to play the game

Users who are viewing this thread

Alto