Certificati di investimento - Capitolo 8 (430 lettori)

giancarlo22

Forumer storico
Io sono davvero alle prime armi con i certificati, ma mi ero fatto l’idea che in caso di ribassi, un conto è prendere direttamente il sottostante, ma ben diverso è assumersi il rischio di un certificato il cui strike era stato fissato con il sottostante alto.
Diverso sarebbe, non so se sia il caso dei suggerimenti della Fossatelli, di cercare certificati con strike bassi.

Sbaglio il ragionamento?

Grazie.

mau——

IL certificato nel caso che i sottostanti abbiano una buona barriera difensiva cala molto meno dell'azione diretta. Quando il calo lo portasse in zona vicina a infrangere la barriera finale di close allora calerebbe anche di più dell'azine diretta.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Io stamattina sono dovuto uscire ma tanto finché non termina il ciclone tropicale c è poco da fare; ammiro chi continua a comprare adesso..mi viene da sorridere pensando a un titolo di un articolo dello scorso fine settimana di MF "Fimib ancora a sconto: i titoli che sono rimasti indietro" 😳

Probabilmente chi continua a comprare avrà dato una risposta negativa a questo quesito che ho postato il 22 Maggio :

Ps . a questo punto inizia a diventare lecito chiedersi se i massimi annuali del 2024 siano già stati toccati e se si pensa di no provare a immaginare un target di arrivo , il mio, se mai ci arriverà è al massimo area 37500.....

in caso contrario avrà preso una cantonata e ne subirà le conseguenze , da non dimenticare che sui vari blog finanziari c'è sempre una percentuale di utenti che stanno all'economia ed alla finanza come Rocco Siffredi sta all'astinenza sessuale ...
 
Probabilmente chi continua a comprare avrà dato una risposta negativa a questo quesito che ho postato il 22 Maggio :

Ps . a questo punto inizia a diventare lecito chiedersi se i massimi annuali del 2024 siano già stati toccati e se si pensa di no provare a immaginare un target di arrivo , il mio, se mai ci arriverà è al massimo area 37500.....

in caso contrario avrà preso una cantonata e ne subirà le conseguenze , da non dimenticare che sui vari blog finanziari c'è sempre una percentuale di utenti che stanno all'economia ed alla finanza come Rocco Siffredi sta all'astinenza sessuale ...
In realtà sui certificati non hai bisogno che il titolo sia necessariamente sopra strike e con mkt sui massimi. Per me alcuni sarebbero ottimi appena sotto e magari in range di modo da cedolare
 

valgri

Valter : Born in 1965
Rsi caldo e prime righe bollenti per BPM ..

BAMI.png
 

Users who are viewing this thread

Alto