Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Le aspettative sul mercato del petrolio e del gas
Le aspettative degli analisti di Morningstar, da qui alla fine del 2024, sono per un prezzo del barile tra i 65 e i 70 dollari per il 2024, se non addirittura inferiore. “La vendita di azioni della società Aramco da parte dell’Arabia Saudita, per 11 miliardi di dollari, testimonia non solo la necessità di finanziare il programma Vision 2030, che mira a raggiungere una maggiore diversificazione dell’economia del paese, ma anche l’incapacità dei sauditi di difendere i prezzi del petrolio”, aggiunge Ellis.
Relativamente al mercato del gas naturale, gli analisti di Morningstar attribuiscono la recente forza del prezzo ai tempestivi tagli alla produzione e nel lungo termine prevedono una forte crescita dei consumi, da qui al 2030, trainati dalla domanda nei settori dell’intelligenza artificiale e dei data center.
Buongiorno
come vedete questo DE000VM6KZN4?
ne ho già 400 pezzi (uno dei miei investimenti a basso rischio da cassettare) con pmc 98,59.
ora si trova in ask da lp a 95,9 e son tentato dal comprarne ancora un po' e abbassare il pmc. Vi sembra una cazzata rischiosa?
A me non piace.Rendimento molto basso.Ipotizzando vada a scadenza dovrebbe rendere almeno il 10% annuo e invece attualmente se non sbaglio siamo sul 8% annuo