Certificati di investimento - Capitolo 8 (27 lettori)

skolem

Listino e panino
ROMA, 16 luglio (Reuters) - Istat ha confermato il dato sull'inflazione italiana di giugno, mese in cui l'indice tendenziale si mantiene sui livelli dei due mesi precedenti.

Secondo i numeri definitivi resi noti stamani, nel mese osservato il Nic sale dello 0,1% su mese e dello 0,8% su anno, esattamente come nella lettura preliminare diffusa il 28 giugno scorso.

A maggio aveva registrato un +0,2% congiunturale a fronte di un aumento tendenziale dello 0,8%.

Istat segnala che anche a giugno prosegue la fase di rallentamento del tasso di crescita annuo dei prezzi del "carrello della spesa", a 1,2% da 1,8%. Rallentano anche i prezzi dei prodotti ad alta frequenza d'acquisto (a 2,0% da +2,5%).

L’“inflazione di fondo”, al netto degli energetici e degli alimentari freschi, registra un calo, come anche quella al netto dei soli beni energetici (entrambe da +2,0% a +1,9%).

L'inflazione acquisita per il 2024 è pari a 0,8% per l'indice generale e a 1,9% per la componente di fondo.
 

mauriga

Nuovo forumer
Buongiorno.
Grazie alle Vs. segnalazioni sono arrivato a detenere nel mio ptf circa una 20ina di certificati.
Ovviamente oltre alle segnalazioni/consigli per gli acquisti, sto molto attento a leggere anche quelle di vendita.
L’unico dubbio che ho è su questo: XS2395056273 acquistato a 99,8 e oggi sotto di circa un paio di figure, con Lufthansa WO.
È fisiologico tutto ciò o mi conviene vendere?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

mau——
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno.
Grazie alle Vs. segnalazioni sono arrivato a detenere nel mio ptf circa una 20ina di certificati.
Ovviamente oltre alle segnalazioni/consigli per gli acquisti, sto molto attento a leggere anche quelle di vendita.
L’unico dubbio che ho è su questo: XS2395056273 acquistato a 99,8 e oggi sotto di circa un paio di figure, con Lufthansa WO.
È fisiologico tutto ciò o mi conviene vendere?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

mau——

Dipende da che aspettative hai su Lufthansa...
 

NoWay

It's time to play the game
E secondo te, uno come me, che chiede consigli super-basici sui certificati, che aspettative può avere su Lufthansa?
Che voli :d:

Grazie lo stesso.

mau——

Ehhh, ma allora forse era meglio se non lo compravi. Ovviamente non tutti gli investimenti possono andare bene, ma, nel caso, dovresti fissarti degli stop perché a lasciar correre poi può succedere veramente di tutto...
 

Users who are viewing this thread

Alto