Certificati di investimento - Capitolo 8 (83 lettori)

Dandan1968

Forumer storico
Non è che io considero più affidabile marex di efg...mai detto questo.
Ho detto che nei giorni scorsi, su questo tread si è parlato, ( fra cui anche tu), della opportunità di ridurre l'esposizione sui leonteq ed anche sugli efg.
Mi confermi?
Mai parlato di EFG..
Il mio punto interrogativo era, se non consideri affidabile un soggetto come EFG allora ti fidi di più di Marex? Se si perché?

Io su Leonteq ho risposto mi pare domenica in maniera educata chiedendo un certificato con le stesse barriere (che sapevo già che non c’erano e con gli stessi rendimenti)
Ora io non voglio provocare te lo assicuro ma a leggere certi commenti mi sembra che

Leonteq perde e va male
EFG non perde e va bene
Ma è da evitare come Leonteq..

Abbiamo tutti le nostre simpatie e io magari che so non compro intesa o gs perché sono troppo cari per quello che mi rendono

L’unica cosa è che il primo che passa di qui pensa che questi di EFG e Leonteq ( che sono due entità ben diverse) scappano con i soldi alla prima occasione
Secondo me non è il messaggio da fare passare, almeno qui dentro

Io di efg ne ho e ne tengo in ptf e non mi pongo il problema di venderli

Di leonteq se mi capitano occasioni come ieri di venderli sopra di molto al bid del lp li vendo se no me li tengo tutti anche loro
 

Bu$

The sun is life
Se rileggi attentamente i post precedenti, io parlavo inizialmente di leonteq con un utente che aveva chiesto un parere.
Poi un altro utente, in un secondo post, ha chiesto se c'erano dubbi anche su Efg, ed io risposto che eviterei anche quelli, (come parere personale), sebbene non sia sullo stesso piano di Leonteq.
Forse avrò esagerato su Efg? Può darsi, ma trattasi solo di un parere personale, nulla di più, e senza nessuna polemica, ci mancherebbe.
 

NoWay

It's time to play the game
Mai parlato di EFG..
Il mio punto interrogativo era, se non consideri affidabile un soggetto come EFG allora ti fidi di più di Marex? Se si perché?

Io su Leonteq ho risposto mi pare domenica in maniera educata chiedendo un certificato con le stesse barriere (che sapevo già che non c’erano e con gli stessi rendimenti)
Ora io non voglio provocare te lo assicuro ma a leggere certi commenti mi sembra che

Leonteq perde e va male
EFG non perde e va bene
Ma è da evitare come Leonteq..

Abbiamo tutti le nostre simpatie e io magari che so non compro intesa o gs perché sono troppo cari per quello che mi rendono

L’unica cosa è che il primo che passa di qui pensa che questi di EFG e Leonteq ( che sono due entità ben diverse) scappano con i soldi alla prima occasione
Secondo me non è il messaggio da fare passare, almeno qui dentro

Io di efg ne ho e ne tengo in ptf e non mi pongo il problema di venderli

Di leonteq se mi capitano occasioni come ieri di venderli sopra di molto al bid del lp li vendo se no me li tengo tutti anche loro

Un dettaglio...
Leonteq in questo momento ha a mercato 813 certificati (+ 12 TCM), EFG 206
 

Dandan1968

Forumer storico
Se rileggi attentamente i post precedenti, io parlavo inizialmente di leonteq con un utente che aveva chiesto un parere.
Poi un altro utente, in un secondo post, ha chiesto se c'erano dubbi anche su Efg, ed io risposto che eviterei anche quelli, (come parere personale), sebbene non sia sullo stesso piano di Leonteq.
Forse avrò esagerato su Efg? Può darsi, ma trattasi solo di un parere personale, nulla di più, e senza nessuna polemica, ci mancherebbe.
:accordo:
Se avessi dei leonteq o EFG da vendere te li compro io un tick sopra il bid del lp ;)
 

Dandan1968

Forumer storico
Intanto i francesi sono impegnati a comprare le nostre società a prezzi stracciati a causa della loro sottovalutazione ( Unieuro docet ) con successivo delisting
Si ma lo compra la Darty Fnac che sono scappate dall’Italia mi pare nel 2012-2014 perché in Italia non riuscivano a fare business come in Francia
La hanno un modello diverso che Amazon sta piano piano distruggendo
Avevano venduto tutti i negozi a Teony mi pare
Ne vedremo delle belle
 

tdf

Forumer attivo
CH1308695142 a proposito di EFG questo certificato lo sapremo solo stasera se rimarrà in vita oppure qualcuna già sa qualcosa visto il bid sopra nominale+cedola
 

Users who are viewing this thread

Alto