Certificati di investimento - Capitolo 8 (249 lettori)

Dandan1968

Forumer storico
Oggi per me doveva essere il giorno dell''azzeramento delle minus, ma ho venduto un paio di certificati in leggera perdita e rimando il festeggiamento di un paio di giorni
In questa giornata con ftse sul -1,7%, il mio portfolio certificati ha fatto un -0,68; ho comprato un po' di vwce a sconto e pure un po' di Oat72.
Non mi sembra una giornata nera, e non penso neppure che sia in arrivo lo sciacquone per delle trimestrali un po' sotto le attese (sotto rispetto a promesse probabilmente troppo pompate dall'entusiasmo di questi anni).
Fin che non scoppia la prossima guerra mi sento abbastanza tranquillo; mare mosso e ognuno imposta la rotta che più gli si addice.

ps ot: comprato il tagliasiepi a batteria: una bomba!! ora mi faccio una doccia e festeggio la siepe sistemata :)
Ottimo
Se lo fai usare a qualcuno vedrai che non ti taglierà subito il filo della corrente :wall:
Qui si che devo fare seriamente uno switch to recovery :(
 

Luca11

Nuovo forumer
Oggi per me doveva essere il giorno dell''azzeramento delle minus, ma ho venduto un paio di certificati in leggera perdita e rimando il festeggiamento di un paio di giorni
In questa giornata con ftse sul -1,7%, il mio portfolio certificati ha fatto un -0,68; ho comprato un po' di vwce a sconto e pure un po' di Oat72.
Non mi sembra una giornata nera, e non penso neppure che sia in arrivo lo sciacquone per delle trimestrali un po' sotto le attese (sotto rispetto a promesse probabilmente troppo pompate dall'entusiasmo di questi anni).
Fin che non scoppia la prossima guerra mi sento abbastanza tranquillo; mare mosso e ognuno imposta la rotta che più gli si addice.

ps ot: comprato il tagliasiepi a batteria: una bomba!! ora mi faccio una doccia e festeggio la siepe sistemata :)
Brao giardiner….😄🦾😉
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Scusate un'informazione volevo sapere come funziona il recupero di minusvalenze derivanti da certificati con i Bot. Questi ultimi bisogna venderli prima della scadenza per poter utilizzare le minus pregresse o si può anche attendere il rimborso? Ad esempio se perdo 2000 in certificati e ne guadagno 1000 con il bot quanto andrei a recuperare sui 2000 totali? Grazie a chi saprà rispondermi.
480,80 euro compenseresti, anche portandoli a scadenza.
Semplicemente un bot ha tassazione 12,50% e le sue minus compensano rapportando 12,50/26 = 48.08%
 

Users who are viewing this thread

Alto