Certificati di investimento - Capitolo 8 (187 lettori)

Joe Silver

Forumer storico
Probabilmente perché i mercati ci hanno abituati troppo bene. Mi spiego meglio... sembra quasi che basti tirare la monetina puntando sull'apprezzamento di un sottostante per portare a casa un bel gain. Non è proprio così in genere....
Sfondi una porta aperta, ma il discorso vale anche se hai un solo sottostante. Oltre al fattore tempo, c'è il fattore 'lato B' :d:
 

Joe Silver

Forumer storico
Se penso che ci ritroviamo con questi pupazzi, quando ci poteva essere ancora Mario Draghi. Vado in depressione ogni volta che vedo questa stordita che fa le facce, grida, mulina le braccia. Per non parlare del rmimbabito del ponte.
Spendido 'il rimbambito del ponte' mi ricorda il Guardiano del Faro di quand'ero giovane (solo che quello del faro era bravo) :accordo:
 

giancarlo22

Forumer storico
Mediobanca CEO on Thursday highlighted that Italy's banks are already big tax payers when asked about media reports on a possible new domestic tax on banks and insurance groups.

Bisognerebbe però controbattere che le Banche italiane prestano soldi alla Clientela al tasso di mercato mentre danno remunerazione pressoché nulla (almeno la maggioranza delle Banche) ai depositi dei loro Clienti. Ne deriva un comportamento sbilanciato ai danni dei consumatori e dello Stato (per tassazione non corrispondente alle entrate).
 

Users who are viewing this thread

Alto