Certificati di investimento - Capitolo 8 (404 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Bisognerebbe però controbattere che le Banche italiane prestano soldi alla Clientela al tasso di mercato mentre danno remunerazione pressoché nulla (almeno la maggioranza delle Banche) ai depositi dei loro Clienti. Ne deriva un comportamento sbilanciato ai danni dei consumatori e dello Stato (per tassazione non corrispondente alle entrate).
Mai dimenticare che il denaro del c/c è un deposito a vista; potenzialmente in 24 ore io posso svuotare il conto. Semplicemente le banche non lo remunerano perchè non hanno difficoltà a finanziarsi, se il cliente è insoddisfatto non deve far altro che trovare un istituto migliore (BBVA, è arrivata in Italia perchè si è resa conto che le banche italiane su questo non si facevano concorrenza).
 

giancarlo22

Forumer storico
Se penso che ci ritroviamo con questi pupazzi, quando ci poteva essere ancora Mario Draghi. Vado in depressione ogni volta che vedo questa stordita che fa le facce, grida, mulina le braccia. Per non parlare del rimbambito del ponte.

LA mia impressione è che Draghi avesse accettato il ruolo di PdC in vista di una possibile Presidenza della Repubblica. Quando la cosa è svanita alla prima occasione si è defilato dalla politica italiana...
 

Zolq

Forumer attivo
LA mia impressione è che Draghi avesse accettato il ruolo di PdC in vista di una possibile Presidenza della Repubblica. Quando la cosa è svanita alla prima occasione si è defilato dalla politica italiana...
sulla barca di un pescatore a lampedusa la scritta "governare gli italiani non è difficile, è inutile"

ps: pescatore che da svariati votava lega
 

Users who are viewing this thread

Alto