Certificati di investimento - Capitolo 8

  • Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si riparte con il randello...
Nikkei ancora sotto pressione dopo minute BoJ
Oggi 09:08 - RSF
TOKYO, 8 agosto (Reuters) - I titoli giapponesi sono stati sottoposti a nuove pressioni, mentre i titoli dei chip nazionali seguivano lo scivolone di Wall Street durante la notte e i nuovi dettagli della Banca del Giappone (BoJ) indicavano una linea dura e un'ulteriore stretta monetaria.

Il Nikkei

Le informazioni fornite dalla BoJ hanno anche ravvivato le aspettative di un'ulteriore riduzione dei carry trade sullo yen, dopo la pubblicazione da parte della banca centrale dei verbali della riunione di luglio.

L'indice Nikkei è sceso di circa il 20% rispetto al picco di luglio mentre il Topix

Tra i singoli titoli, il produttore di apparecchiature per la produzione di chip TOKYO ELECTRON è calato dello 0,04%, mentre l'analoga LASERTEC ha registrato un'impennata del 22,6%, dando al Nikkei la spinta maggiore , dopo aver detto che il suo utile netto annuale aumenterà probabilmente del 25%.

Il produttore di apparecchiature per il test dei chip ADVANTEST ha perso il 4%.

NITORI HOLDINGS è balzata dell'8,2% dopo che il rivenditore di articoli per la casa ha detto che il suo utile ricorrente trimestrale è aumentato del 7,5%.

FUJI SOFT è salita del 20% al suo massimo giornaliero dopo che i media locali hanno riferito che il fondo d'investimento statunitense KKR & CO intende aiutare lo sviluppatore di software a diventare privato nell'ambito di un management buyout del valore di circa 600 miliardi di yen (4,09 miliardi di dollari).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto