Certificati di investimento - Capitolo 8 (177 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Il pacchetto di azioni Moncler di Carlo Rivetti, pari a circa lo 0,8% del capitale, 2,3 milioni di azioni, è stato collocato tramite una procedura di Abb al prezzo di 49,8 euro per azione.
Lo ha comunicato il bookrunner al termine dell'operazione lanciata ieri sera dalla società Grinta, la holding della famiglia Rivetti, che in questo modo è uscita completamente dal capitale di Moncler.
 

Flypper17

Forumer storico
petrolio debole, ma sui certificati mi sembra si esageri.
ask a 960 con una cedola in pancia dell'1% da prendere a giorni. Quindi come pagarlo 950.
Qualcuno davvero teme che il petrolio crolli sotto i 50 usd?
non ho capito sinceramente ... io su oil sono modertamente fiducioso .. e cmq si e ripreso
 

gianni76

Forumer storico
no ci mancherebbe pero ... tutti questi tumori su atleti quanto meno fanno riflettere ... su cosa mangiamo ed altro...
non credo sia limitato ad atleti. A me sembra che sia in costante aumento l'incidenza dei tumori sulla popolazione mondiale.
Sarà anche l'effetto di processi intossicanti di produzione di CO2? O sarà qualcosa connesso al global warming?
 

gianni76

Forumer storico
non ho capito sinceramente ... io su oil sono modertamente fiducioso .. e cmq si e ripreso
io sono molto esposto sull'oil, ma da tempo i certificati sembrano ritracciare, come se ci fossero sempre più venditori. Un tempo sembravano un rifugio abbastanza stabile e tranquillo. Ora non più a vedere i book almeno.
 

gianni76

Forumer storico
per la valutazione gioca sempre la volatilità del sottostante
le barriere della maggior parte dei certificati su oil sono sotto i 50 USD.
Per questo mi chiedevo se davvero si pensa che si possa andare incontro ad una recessione tale da portare a quei valori?
E' uno scenario che al momento io non mi immagino. Ma chi continua a vendere certificati con cedola 1% mensile a sti prezzi forse si.
 

CarloConti

Forumer storico
le barriere della maggior parte dei certificati su oil sono sotto i 50 USD.
Per questo mi chiedevo se davvero si pensa che si possa andare incontro ad una recessione tale da portare a quei valori?
E' uno scenario che al momento io non mi immagino. Ma chi continua a vendere certificati con cedola 1% mensile a sti prezzi forse si.
ma il prezzo non viene fatto in base a quanta gente vende, lo fa l'LP in base ai soliti parametri, tra cui la volatilità. E il petrolio ultimamente è molto ballerino e in passato ha fatto anche brutti scherzi
 

Users who are viewing this thread

Alto