Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cioè leonteq sta fallendo secondo borsi?
Io spero sia stato troppo scottato da smartetn..
A guardare l' andamento dell' azione sembrerebbe quasi che la società , dopo un periodo difficile , sia in ripresa....
1728905011424.png

I miei EFG in portafoglio hanno spread normalissimi. Ho spread largo solo su tre prodotti (SG, Barclays e GS).

1728905703438.png

Parlavo nello specifico del CH1336218750, anche questo sul petrolio, da un po' di giorni lo spread si e' allargato.
Forse non tantissimo, in quanto comunque ci sono diversi retail in mezzo al range del LP, ma comunque e' un delta piu' ampio del consueto.
___

fondamentalmente perchè ho trovato convincente il commento di mauriga "perché accumulando il rateo il bond rischia anche di diventare illiquido se non callato".

io l'avevo preso in parallelo a xeon come parcheggio liquidità e visto che rendeva di più di xeon lo avevo incrementato.
Però, mano a mano che passa il tempo e sul prezzo di acquisto devi anticipare il rateo, rischi che non ci sia più nessuno disposto a comprarlo.
Spiace perchè nelle settimane scorse è stato scambiato a livello molto più alto, ma ho preferito eliminare la posizione (31k)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto