Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sempre più assurdo!
premesso che non ho investimenti in crypto, mi sembra una vera idiozia spinta forse solo dall'invidia verso chi in effetti si è arricchito molto facilmente e velocemente.
e sembra già molto ufficiale: "“Per le plusvalenze da bitcoin prevediamo un aumento della ritenuta dal 26% al 42%”: lo ha detto il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, durante la conferenza stampa sulla manovra 2025 nel presentare le misure approvate in consiglio dei ministri martedì sera relative al recupero di risorse per sostenere gli interventi a favore di famiglie, giovani e imprese." dal sole24h

sempre più assurdo!
premesso che non ho investimenti in crypto, mi sembra una vera idiozia spinta forse solo dall'invidia verso chi in effetti si è arricchito molto facilmente e velocemente.
e sembra già molto ufficiale: "“Per le plusvalenze da bitcoin prevediamo un aumento della ritenuta dal 26% al 42%”: lo ha detto il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, durante la conferenza stampa sulla manovra 2025 nel presentare le misure approvate in consiglio dei ministri martedì sera relative al recupero di risorse per sostenere gli interventi a favore di famiglie, giovani e imprese." dal sole24h
Si ormai è una finanza emotiva fatta per compiacere l’invidia sociale,stile leghista e populista,prepariamoci al peggio ...

sempre più assurdo!
Cominciano a mandare avanti gli esploratori per sondare il terreno: magari poi andranno a tassare altre tipologie di titoli...

Il contributo del sistema bancario arriverebbe sotto forma di liquidità, 3-4 miliardi nei prossimi due anni, senza prelievi fiscali o riflessi sul patrimonio. Per due anni, in base agli accordi, verrebbero congelati i crediti di imposta delle banche relativi alle tasse da pagare in futuro su fusioni e svalutazioni di crediti. Nel pacchetto c’è anche la stretta sulle stock options dei grandi manager, estesa a tutte le società, non solo le banche, che offrono azioni a prezzi scontati ai loro dirigenti. L’intesa sulla carta ci sarebbe, ma i banchieri sono prudenti, e ancora nel tardo pomeriggio usavano il condizionale, temendo possibili colpi di coda.

Praticamente le banche "prestano" 3,5 milioni nei prossimi 2 anni a questo governo fino alle elezioni. Cosi il nuovo governo si ritroverà il buco da gestire...il più classico calcio alla lattina...
Non so se ridere o piangere...:wall:

Da cui l'impatto molto limitato alle quotazioni dei bancari.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto