Certificati di investimento - Capitolo 9

Buon pomeriggio a tutti,

preso l'ex maxi XS2828134168 su BAMI, ENEL, SPM ed UCG; copre il capitale fino a -40% del WO (ENEL) e cedola l'1.5%/trim con trigger cedola al 65%; autocall non prima di settembre '29, attualmente 20% a sconto sulla lineare: se tutto va bene, il tempo gioca a mio favore e di conseguenza la leva sul sottostante
Ciao @Guni
credo che l'autocall sia da settembre 25

Gentilmente potresti spiegare, per gli ignoranti come me, cosa significa questa affermazione?

Grazie.

mau——
Intendo dire che, essendo così tanto a sconto sulla lineare, in condizioni di sottostanti stabili si può sfruttare sia la leva temporale (dato che dovrebbe rendere il 26% in solo c/capitale in 10 mesi), che le cedole ad aumentare la performance, in condizioni di sottostanti in salita questo processo potrebbe essere notevolmente aumentato per allineare il rendimento residuo all'autocall a valori più moderati; per contro, in condizioni di sottostanti in moderata discesa, visto lo sconto del cert, non dovrebbe perdere molto in c/capitale. Ovviamente il rischio c'è sempre: se uno dei sottostanti dovesse sprofondare, chiaramente il cert ne risentirebbe negativamente.

Il tutto è frutto di considerazioni personali, quindi ognuno faccia le proprie e decida di testa sua: come dice un personaggio famoso dalle mie parti...ragionateci sopra :p

Intendo dire che, essendo così tanto a sconto sulla lineare, in condizioni di sottostanti stabili si può sfruttare sia la leva temporale (dato che dovrebbe rendere il 26% in solo c/capitale in 10 mesi), che le cedole ad aumentare la performance, in condizioni di sottostanti in salita questo processo potrebbe essere notevolmente aumentato per allineare il rendimento residuo all'autocall a valori più moderati; per contro, in condizioni di sottostanti in moderata discesa, visto lo sconto del cert, non dovrebbe perdere molto in c/capitale. Ovviamente il rischio c'è sempre: se uno dei sottostanti dovesse sprofondare, chiaramente il cert ne risentirebbe negativamente.

Il tutto è frutto di considerazioni personali, quindi ognuno faccia le proprie e decida di testa sua: come dice un personaggio famoso dalle mie parti...ragionateci sopra :p
Bisogna però considerare che in uno scenario anche solo un poco sfavorevole, il prezzo si deprimerà per la cedola trimestrale molto di più rispetto ad un certificato simile ma a cedola mensile. Frase complicata per dire che bisogna essere pronti a sopportare senza ansia .l'eventuale calo di prezzo

Due morti e nove feriti dopo esplosione stabilimento Eni a Calenzano (Alliance News) - Al momento, è di due morti, nove feriti e tre dispersi il bilancio dell'esplosione della raffineria di Eni Spa a Calenzano, in provincia di Firenze. "Eni desidera esprimere la propria forte vicinanza alle famiglie delle persone decedute e alle persone rimaste coinvolte nell'incidente", ha dichiarato la società

Users who are viewing this thread

Back
Alto