Certificati di investimento - Capitolo 9

No, tra l'altro la cocacola non mi piace
😄 ma che centra??
piaccia o non piaccia cocacola è onnipresente!!
avevo un'amica che lavorava nel marketing qui in ita; a un certo punto stava incazzata perchè da anni facevano sempre la solita campagna pubblicitaria per natale! Ma loro possono permettersi di vivere di rendita. Altri marchi non godono di tale lusso.

😄 ma che centra??
piaccia o non piaccia cocacola è onnipresente!!
avevo un'amica che lavorava nel marketing qui in ita; a un certo punto stava incazzata perchè da anni facevano sempre la solita campagna pubblicitaria per natale! Ma loro possono permettersi di vivere di rendita. Altri marchi non godono di tale lusso.
Il fatto è che la Coca Cola non annoia mai,ogni volta è come se la bevessi per la prima volta,una di quelle invenzioni che accadono una volta al secolo

Massimo Ranieri avrà l’anno prossimo soltanto 74 anni,glie ne davo almeno dieci di più ...piaceva a mia nonna .Io invece sui dieci anni ero un fan di Patty Pravo,costringevo la nonna ( un po’ perplessa )a mandare la cartolina per votarla a Canzonissima ,magari partecipasse pure lei
Per i giovani e per i nostalgici :ho trovato un’immagine della suddetta cartolina postale con cui si votava a Canzonissima 50 anni fa :)

ciofeconi mi sembra un'esagerazione.
Per entrambi c'è un grosso valore del brand.
Intel però si è trovata in una situazione dove il contenuto tecnologico è stato raggiunto e anche superato da altri produttori; questo può portarla alla scomparsa definitiva senza un salvataggio nazionalista (quanti marchi tech storici sono crollati per poi essere acquistati a poco o nulla da nuovi player low cost?).

Nike mi sembra una cosa diversa: il valore del marchio rimane altissimo (sono ipersensibile perché ho figlie che ora vogliono tutto nike); se poi il valore delle azioni è crollato penso dipenda da dati finanziari sui quali possono lavorare; non avranno cmq competitor da buttarli fuori mercato e la posizione del marchio gli darà sempre un enorme vantaggio.

Quando il mercato crollerà tutti diventeranno ciofeconi, ma alcuni riusciranno a sopravvivere e risalire meglio di altri
i titoli non sono nel loro periodo migliore siamo tutti d'accordo ... ma il certificato in questione non è stato richiamato per questione di centesimi... e quindi si prende una cedola del 1,33 % in piu non vedo tutto questo rammarico...

vi butto lì qualche numero dallo scarico dati da directa; dal 14/02/24
- 575 operazioni con commissione; per un totale di 3733,07€ di commissioni
- pagato 6066€ di tasse su plusvalenze
- compensato 31463€ di minusvalenze

perdite maggiori:
XS2395063212, DE000VM2MR66, DE000VM6KZN4, : uscito per limitare i danni stellantis
NLBNPIT289Y4: leva campari knock out
poi cose minori

risultati migliori:
DE000VD7KB94: campione indiscusso
DE000HD764P8: super-blitz
poi XS2777238911,, DE000HD5EZT5, DE000UL845X2, DE000VM8CSS1, XS2395073286, DE000HD5EZS7 e per fortuna tanti altri

vi butto lì qualche numero dallo scarico dati da directa; dal 14/02/24
- 575 operazioni con commissione; per un totale di 3733,07€ di commissioni
- pagato 6066€ di tasse su plusvalenze
- compensato 31463€ di minusvalenze

perdite maggiori:
XS2395063212, DE000VM2MR66, DE000VM6KZN4, : uscito per limitare i danni stellantis
NLBNPIT289Y4: leva campari knock out
poi cose minori

risultati migliori:
DE000VD7KB94: campione indiscusso
DE000HD764P8: super-blitz
poi XS2777238911,, DE000HD5EZT5, DE000UL845X2, DE000VM8CSS1, XS2395073286, DE000HD5EZS7 e per fortuna tanti altri
come fare a vedere questa statistiche su directa?

i titoli non sono nel loro periodo migliore siamo tutti d'accordo ... ma il certificato in questione non è stato richiamato per questione di centesimi... e quindi si prende una cedola del 1,33 % in piu non vedo tutto questo rammarico...
ma a me è andata più che bene; 290€ con 8 pezzetti per un rendimento di 25%era solo che il termine ciofeca per due nomi come intel e nike mi sembrava esagerato.
il certificato in se al momento è pericoloso
ma con intel la mia preoccupazione va al IT0006766148; uno dei titoli più pesanti nel mio ptf al momento

come fare a vedere questa statistiche su directa?
1) litighi con le figlie che non voglion fare i compiti
2) non vai ai mercatini di natale e ti reinventi la domenica pomeriggio
3) scarichi tutti i movimenti del conto per il periodo di interesse in excel
4) metti i filtri su colonne e trovi un po' di info
5) scarichi in xls anche i movimenti minus
6) poi, se non ti ricordi più come si usa excel in modo decente, ti fai una pivot e manualmente elimini le posizioni ancora aperte e vedi quelle chiuse come sono andate

ma a me è andata più che bene; 290€ con 8 pezzetti per un rendimento di 25%era solo che il termine ciofeca per due nomi come intel e nike mi sembrava esagerato.
il certificato in se al momento è pericoloso
ma con intel la mia preoccupazione va al IT0006766148; uno dei titoli più pesanti nel mio ptf al momento
ah! quasi dimenticavo ... per tutti quelli che non hanno ancora acquistato il mio corso su come fare minusvalenze, preciso che i 290 sono netti puliti puliti!!

Intel -34,3% e Nike -18,7% performance a 6m ciofeconi immensi
Se hai un PC è altamente probabile che quello che chiami ciofecone sia il produttore della sua CPU, il cuore centrale.
Il fatto che la borsa a volte faccia scendere un titolo, magari solo perchè pensa che gli investimenti non siano concentrati nel settore più alla moda (in questo caso l'IA), non vuole dire siano ciofeche. Conosco diversi ingegneri in Intel, sono persone eccezionali e professionisti come pochi. La società ha un capitale umano ottimo.

Ma non eri tu quello che raccomandava a mani basse Capri che ha perso il 50% istantaneamente qualche settimana fa?

Users who are viewing this thread

Back
Alto