Certificati di investimento - Capitolo 9

Gli italiani sarebbero sempre compresi nell'insieme "europei", ma il discorso è comunque un po' più ampio. Posto che l'Europa non è energeticamente indipendente (ed è una colpa, come giustamente ricordi tu), non ci voleva un genio per arrivare a capire che ci sarebbero state conseguenze negative nel sostituire una dipendenza a basso costo con una più cara. Poi tra l'altro si sorprendono perché con le elezioni cambiano i governi e provano in tutti i modi a restare attaccati alla poltrona...
Il fatto è che avrebbero dovuto capire che non era il caso di sostituire un fornitore di energia a basso costo, che non ci aveva fatto nulla di male.

Partecipanti a Sanremo 2025
IMG-20241204-WA0017.jpg

Tolta Giorgia (per la quale ho immensa stima) e qualche (raro) nome che merita almeno un ascolto, il restante 80% di questo elenco si po' dividere in due gruppi:
"ma questo chi katz è?" e "tolto dalla naftalina"
Massimo Ranieri avrà l’anno prossimo soltanto 74 anni,glie ne davo almeno dieci di più ...piaceva a mia nonna .Io invece sui dieci anni ero un fan di Patty Pravo,costringevo la nonna ( un po’ perplessa )a mandare la cartolina per votarla a Canzonissima ,magari partecipasse pure lei

Massimo Ranieri avrà l’anno prossimo soltanto 74 anni,glie ne davo almeno dieci di più ...piaceva a mia nonna .Io invece sui dieci anni ero un fan di Patty Pravo,costringevo la nonna ( un po’ perplessa )a mandare la cartolina per votarla a Canzonissima ,magari partecipasse pure lei
Io conosco Gabbani o meglio conoscevo suo papà perché allora a Carrara ci si conosceva tutti

Intel -34,3% e Nike -18,7% performance a 6m ciofeconi immensi
ciofeconi mi sembra un'esagerazione.
Per entrambi c'è un grosso valore del brand.
Intel però si è trovata in una situazione dove il contenuto tecnologico è stato raggiunto e anche superato da altri produttori; questo può portarla alla scomparsa definitiva senza un salvataggio nazionalista (quanti marchi tech storici sono crollati per poi essere acquistati a poco o nulla da nuovi player low cost?).

Nike mi sembra una cosa diversa: il valore del marchio rimane altissimo (sono ipersensibile perché ho figlie che ora vogliono tutto nike); se poi il valore delle azioni è crollato penso dipenda da dati finanziari sui quali possono lavorare; non avranno cmq competitor da buttarli fuori mercato e la posizione del marchio gli darà sempre un enorme vantaggio.

Quando il mercato crollerà tutti diventeranno ciofeconi, ma alcuni riusciranno a sopravvivere e risalire meglio di altri

ciofeconi mi sembra un'esagerazione.
Per entrambi c'è un grosso valore del brand.
Intel però si è trovata in una situazione dove il contenuto tecnologico è stato raggiunto e anche superato da altri produttori; questo può portarla alla scomparsa definitiva senza un salvataggio nazionalista (quanti marchi tech storici sono crollati per poi essere acquistati a poco o nulla da nuovi player low cost?).

Nike mi sembra una cosa diversa: il valore del marchio rimane altissimo (sono ipersensibile perché ho figlie che ora vogliono tutto nike); se poi il valore delle azioni è crollato penso dipenda da dati finanziari sui quali possono lavorare; non avranno cmq competitor da buttarli fuori mercato e la posizione del marchio gli darà sempre un enorme vantaggio.

Quando il mercato crollerà tutti diventeranno ciofeconi, ma alcuni riusciranno a sopravvivere e risalire meglio di altri
Questa volta sono della stessa opinione di Dodo

Users who are viewing this thread

Back
Alto