Certificati di investimento - Capitolo 9

Anch'io ho questo certificato che in effetti risente del calo di INTEL. C'è comunque un effetto step down che, se non ci sono ulteriori cali del sottostante, dovrebbe migliorare la situazione. Io lo mantengo, seppur sorvegliato speciale Se tu vuoi correggere il portafoglio puoi dimezzare il peso accettando una perdita e/o fare uno switch.
per ora tengo anch'io
riguardando il passato mi son reso conto che son stato eccessivamente cauto anticipando troppo le uscite

eh sì, purtroppo noi italiani non abbiamo memoria storica. Come quello che da 15 anni continua a blaterare: "smonteremo la Fornero pezzo per pezzo"

E' una dichiarazione demagogica fatta dai palchi delle assemblee di partito, così come molte altre uscite dei leaders di altri partiti per guadafnarsi il favore del popolo. In realtà la riforma Fornero va accettata come cambiamento strutturale, visto il cambiamento dei parametri di invecchiamento della popolazione.
C'è comunque il discorso dei conti INPS che sono pesantemente toccati dalle pensioni minime, sociali e assistenziali in genere, a loro volta dovute ad esigenze elettorali di tutti i partiti nel loro complesso.

1) litighi con le figlie che non voglion fare i compiti
2) non vai ai mercatini di natale e ti reinventi la domenica pomeriggio
3) scarichi tutti i movimenti del conto per il periodo di interesse in excel
4) metti i filtri su colonne e trovi un po' di info
5) scarichi in xls anche i movimenti minus
6) poi, se non ti ricordi più come si usa excel in modo decente, ti fai una pivot e manualmente elimini le posizioni ancora aperte e vedi quelle chiuse come sono andate

Io memorizzo costantemente le spese di commissione e l'andamento delle minusvalenze, costruendomi report mensili in formato Excel.
Ovviamente stessa cosa per i certificati in portafoglio e relativi sottostanti.
Sono la base necessaria per tentare una gestione dei propri investimenti finanziari

sinceramente non riesco a piegarmi il comportamento di questo certificato ....DE000VM6QM97 per mesi è stato sui 96/97 con quotazioni del wo eni ben oltre i 14 euro ... ora che eni è in costante calo è quotato da lp in ask a 101,4 ...@Noway dammi una spiegazione plausibile?

Situazione Ftse Mib ad inizio settimana :

1734337443386.png

E' una dichiarazione demagogica fatta dai palchi delle assemblee di partito, così come molte altre uscite dei leaders di altri partiti per guadafnarsi il favore del popolo. In realtà la riforma Fornero va accettata come cambiamento strutturale, visto il cambiamento dei parametri di invecchiamento della popolazione.
C'è comunque il discorso dei conti INPS che sono pesantemente toccati dalle pensioni minime, sociali e assistenziali in genere, a loro volta dovute ad esigenze elettorali di tutti i partiti nel loro complesso.
ah, che fosse demagogica si era capito da un pezzo. Il leader in questione (non so se in milanese si dice lader come in torinese) ne fa tante boutade demagogiche (in moltissimi casi senza sapere di che cosa sta parlando). Le fanno tutti i politici, ma lui è il top

sinceramente non riesco a piegarmi il comportamento di questo certificato ....DE000VM6QM97 per mesi è stato sui 96/97 con quotazioni del wo eni ben oltre i 14 euro ... ora che eni è in costante calo è quotato da lp in ask a 101,4 ...@Noway dammi una spiegazione plausibile?

Posso ipotizzare che al momento legga più cedole future, vista la crescente difficoltà di andare a rimborso anticipato...

Users who are viewing this thread

Back
Alto