Certificati di investimento - Capitolo 9

sinceramente non riesco a piegarmi il comportamento di questo certificato ....DE000VM6QM97 per mesi è stato sui 96/97 con quotazioni del wo eni ben oltre i 14 euro ... ora che eni è in costante calo è quotato da lp in ask a 101,4 ...@Noway dammi una spiegazione plausibile?

A mio parere, con ENI sotto i 14, si allontana il "pericolo" di rimborso, per cui questo certificato, che rende discretamente, ha probabilita' di vivere piu' a lungo e quindi il prezzo, paradossalmente, sale un po'.
Certo, un incremento cosi' alto e' strano, ma non riesco a trovare altra motivazione.

sinceramente non riesco a piegarmi il comportamento di questo certificato ....DE000VM6QM97 per mesi è stato sui 96/97 con quotazioni del wo eni ben oltre i 14 euro ... ora che eni è in costante calo è quotato da lp in ask a 101,4 ...@Noway dammi una spiegazione plausibile?
L unica spiegazione è che il prodotto, al momento, è monosottostante con scarse prospettive di rimborso anticipato a breve/medio termine. Io cercherei certificates simili con Eni wo ma che quotano sotto la pari..

Posso ipotizzare che al momento legga più cedole future, vista la crescente difficoltà di andare a rimborso anticipato...

Ho anch'io questo titolo e condivido il parere di Noway. In alcuni casi la distanza dal rimborso di un certificato ne assicura il mantenimento a lungo dello stacco cedole. Si conta poi sul fatto che ENI, seppur non brillante da mesi, sia un titolo solido che non possa scendere sotto barriera.

Chi ha innescato la "crisi energetica" di questi ultimi anni?
La crisi energetica è stata innescata dagli europei (in primis la Merkel) che sono andati dal miglior offerente fregandosene di tutto il "contorno".
Non mi riferisco solo al fatto di chiudere gli occhi sul personaggio Putin, ma anche che hanno dato priorità al prezzo basso piuttosto che al mix energetico e al mix dei fornitori. Visto che senza il gas russo siamo sopravvissuti (nonostante profezie nefaste del cassandra Tabarelli, tanto per citarne uno), perchè di gas ce n'è tanto anche in altri posti, avrebbero dovuto sbilanciarsi meno con il russo e la crisi sarebbe stata molto inferiore.

ah, che fosse demagogica si era capito da un pezzo. Il leader in questione (non so se in milanese si dice lader come in torinese) ne fa tante boutade demagogiche (in moltissimi casi senza sapere di che cosa sta parlando). Le fanno tutti i politici, ma lui è il top
Confermo: si scrive leader e si pronuncia làder (era riferito a Bettino)

Users who are viewing this thread

Back
Alto