Certificati di investimento - Capitolo 9

Grazie, mi era sfuggito, nella fretta di ricostruire il portafoglio....direi che invece rimborsa dato lo step down il IT0006763863 (I dati europei dovrebbero essere ormai definitivi.
Avrei comunque preferito che andasse avanti ancora un po', visto che le cedole dei certificati su indice si sono abbassati nell'ultimo periodo e c'è rimasto solo IT0006763715
Passando dal primo al secondo si alza inevitabilmente il livello di rischio con la barriera euro stoxx banks da 73,4 a 89,1 .
In generale, per quanto mi riguarda, i certificati stanno diventando sempre meno appetibili.

NLBNPIT2AAK8
Da prendere in considerazione.
Strike
Amazon 211,48
Alphabet cl. A 175,58
Intel 25,03
Nvidia 146,76
Barriera 55%, step down,coupon mensile 1.05%.
Worst intel.

PRESS: Calano vendite di Stellantis; come cambia il mercato dell'auto

(Alliance News) - Il mercato italiano dell'auto non è ancora uscito dalla crisi pandemica.
Stellantis NV soffre più degli altri: nel 2024, le immatricolazioni sono calate del 10% a 454.000 unità, con una quota di mercato scesa dal 32 al 29%. Fiat, in particolare, ha perso il 41%, superata da DACIA e RENAULT.

e chi lo sa?
hanno corso tanto, poi lo sai, basta una banchetta in Usa che finisce i soldi o una banca svizzera che gioca un pò coi conti che vengono giù come pere mature da un albero
ma i dvd che hanno in canna, al netto di eventuali profit warning, non sono da buttare
se ci metti anche che Orcel ha imparato a giocare a risiko e tutti si aspettano il prossimo turno per vedere la sua prossima mossa...

a me torna infatti quanto dici, però mi chiedevo quindi come mai sta riscuotendo tutto questo successo (a meno che non ci si faccia trading, come diceva @Mark_
O forse sono troppo timoroso io...

PECHINO, 3 gennaio (Reuters) - Le spedizioni in Cina di smartphone di marca straniera, tra cui l'iPhone di Apple Inc., sono diminuite del 47,4% a novembre rispetto all'anno precedente, secondo i dati pubblicati venerdì da una società di ricerca affiliata al governo.
Il calo segue quello del 44,25% di ottobre su base annua nelle spedizioni di smartphone stranieri, estendendo la tendenza al netto calo nel più grande mercato di smartphone al mondo.
Apple, il produttore di smartphone straniero dominante in Cina, deve affrontare un'economia in rallentamento e la crescente concorrenza di rivali nazionali come Huawei.
I prezzi al consumo cinesi sono scesi a novembre ai minimi degli ultimi cinque mesi, a causa dell'incertezza economica e dei timori di deflazione che gravano sulla spesa delle famiglie.

Eppure Apple a dicembre era ancora sui massimi storici:

1735893146424.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto