Certificati di investimento - Capitolo 9

Buonasera.
Ho postato anche nell’altro forum, ma non ho avuto alcuna risposta. Forse di questo certificato ne avevamo parlato di qui e non di là.
Mi ritrovo con Fineco la cedola del (presumo in quanto l’indicazione fornita dal sito web è Bskt/Barc 26) XS2777238754, ma mi è stata riconosciuta una cedola dello 0,9% anziché dell’1%

Risulta anche a voi?

Grazie.

mau——

Non è step down
personalmente preferisco barriere più profonde all'autocall con step down.
E poi quello del XS2897834151 è uno step down lento. Per arrivare al livello strike di MPS del XS2881197326 con l'autocall del XS2897834151 devi attendere giugno 2026 (un anno e mezzo!!!!). Meglio una protezione costante maggiore da subito per me.

fosse così avrebbero messo l'ultimo kid anche nel proprio sito (sito Goldman Sachs).
E invece proprio il sito di Goldman contiene ancora oggi il KID con la data di valutazione del 3 gennaio 2025.

Saranno state prodotte più versioni del KID, e ovviamente l'emittente non ha un sistema di controllo e verifica efficace e questo ha generato un caos fra le versioni.

Speriamo Capri chiuda sopra 21.14 usd sia il 3 che il 6 gennaio in modo che non ci siano problemi pratici per nessuno.
Ho notato che il kid del sito GS ora riporta questa scritta:
Data di questo documento 02.01.2025 4:12:29 ora di Roma.
Quindi avranno aggiornato qualcosa.

E adesso anche fineco ha aggiornato il kid con 3 gennaio data valutazione finale.

mah

visto che XS2897834151 sembra lo abbiate tutti, nessuno teme un incastro?
i bancari avranno, al più, giusto una correzione da qua a maggio?
Per la mia operatività lo considero più un prodotto per trading che investing.. mi sono accorto adesso di esser stato servito oggi con una piccola somma.. comunque ho la stessa preoccupazione in generale con tutti i prodotti sfornati di recente.. il rischio incastro è significativo a mio parere.. infatti son mooolto cauto negli acquisti

Per la mia operatività lo considero più un prodotto per trading che investing.. mi sono accorto adesso di esser stato servito oggi con una piccola somma.. comunque ho la stessa preoccupazione in generale con tutti i prodotti sfornati di recente.. il rischio incastro è significativo a mio parere.. infatti son mooolto cauto negli acquisti
Lo stepdown riduce appunto il rischio incastro e per questo è bene preferire i certificati che lo prevedono quando strikes e barriere non sono troppo dissimili. E' la ragione della mia critica di oggi al certificato sponsorizzato da Borsi.

Ho notato che il kid del sito GS ora riporta questa scritta:
Data di questo documento 02.01.2025 4:12:29 ora di Roma.
Quindi avranno aggiornato qualcosa.

E adesso anche fineco ha aggiornato il kid con 3 gennaio data valutazione finale.

mah
oggi brutta giornata in borsa USA con Capri che ha chiuso in netto ribasso a 20.61 usd.
Ovviamente questa continua confusione fra versioni non aiuta nessuno. Anche il cambiare KID al volo da parte di Fineco mostra grandissima approssimazione e incapacità di gestire le cose (anche perchè alcuni clienti ne vedono una versione e altri un'altra).
Attendiamo comunque i prossimi giorni.

Buonasera.
Ho postato anche nell’altro forum, ma non ho avuto alcuna risposta. Forse di questo certificato ne avevamo parlato di qui e non di là.
Mi ritrovo con Fineco la cedola del (presumo in quanto l’indicazione fornita dal sito web è Bskt/Barc 26) XS2777238754, ma mi è stata riconosciuta una cedola dello 0,9% anziché dell’1%

Risulta anche a voi?

Grazie.

mau——
Confermo che anche a me hanno accreditato lo 0,9% invece dell'1%. Vediamo se nei prossimi giorni correggono

Users who are viewing this thread

Back
Alto