Certificati di investimento - Capitolo 9

il problema dell'energia c'è ... abbiamo tutti penso preso atto che le fonti rinnovabili non saranno mai sufficienti a garantire neanche un 30% del fabbisogno ... allora le fonti fossili no , il gas russso no ( sono d'accordo) .... il nucleare no ... rigassificatori no... facciamo referendum.....
mantra sinistra trovare i problemi ma ......le soluzioni ???????

Capri Holdings chiude a 21.88 usd (+7.89% nella giornata odierna).
Il GB00BP8GPH60 rimborsa a 100 eur.

Buongiorno a tutti.

Sinceramente questa mattina quando ho visto il KID di Fineco che riporta una data differente dal KID originale che avevo salvato. (allego screen), mi sono un attimo alterato.

Ma come è possibile che venga modificato un documento? Voi siete tranquilli al 100% che non proveranno a fregarci?

Allegati

• KID.jpg
    KID.jpg
    415 KB · Visite: 30
il problema dell'energia c'è ... abbiamo tutti penso preso atto che le fonti rinnovabili non saranno mai sufficienti a garantire neanche un 30% del fabbisogno ... allora le fonti fossili no , il gas russso no ( sono d'accordo) .... il nucleare no ... rigassificatori no... facciamo referendum.....
Dove lo hai letto che le fonti rinnovabili non saranno mai sufficienti?
Sai che esiste il problema di sovrapproduzione e che molta energia prodotta da queste fonti viene dispersa perchè non ci sono le reti in grado di distribuirla?
Il collo di bottiglia sono le reti, ma per me è comunque lì che si deve puntare.

Ah, dimenticavo che siamo in Italia:

In Sardegna stabilito lo stop di 18 mesi agli impianti di energie rinnovabili:

Vedi Germania e Paesi Bassi

Dunque o in Germania e Olanda c’è più sole che in Sicilia o come vedi basta semplicemente un po’ di testa

Che non è togliere incentivi a chi installa impianti per casa o per produrre con fotovoltaico e eolico

Buongiorno a tutti.

Sinceramente questa mattina quando ho visto il KID di Fineco che riporta una data differente dal KID originale che avevo salvato. (allego screen), mi sono un attimo alterato.

Ma come è possibile che venga modificato un documento? Voi siete tranquilli al 100% che non proveranno a fregarci?

Esistono due versioni del KID, come mostri tu stesso.
A fine anno 2024, ne avevo discusso su questo thread con un investitore Fineco che aveva controllato e la versione su Fineco allora riportava 6/1/2024 (che è quella coerente con il sito GS, i Final Terms, il Factsheet ecc). Non si sa per quale motivo abbiano cambiato versione ad inizio 2025.
(anche ammesso sia legale farlo di nascosto, e non credo, si sarebbe applicata solo agli ordini successivi al 1/1/2025, quindi in sostanza pochissimi).

Credo qui si tratti di errori amministrativi più che di un tentativo di fregare qualcuno.
Ma dovresti chiedere a Fineco

Dove lo hai letto che le fonti rinnovabili non saranno mai sufficienti?
Sai che esiste il problema di sovrapproduzione e che molta energia prodotta da queste fonti viene dispersa perchè non ci sono le reti in grado di distribuirla?
Il collo di bottiglia sono le reti, ma per me è comunque lì che si deve puntare.

Ah, dimenticavo che siamo in Italia:

In Sardegna stabilito lo stop di 18 mesi agli impianti di energie rinnovabili:
degli articoli che postiamo non leggiamo solo il titolo:
riporto quanto scritto nell'articolo da te postato:
"Ci si trova quindi davanti al paradosso dove i produttori di energia che hanno investito sul rinnovabile, e che quindi hanno installato enormi parchi fotovoltaici, sono costretti a svendere la loro energia perché nelle ore in cui loro producono c’è meno richiesta ma soprattutto sono in concorrenza con il solare residenziale o comunque con quello non regolamentato. Questo rende difficile non solo rientrare negli investimenti fatti, ma anche andare a installare nuovi parchi solari favorendo quindi la migrazione verso la produzione di energia pulita. Al contrario chi ha centrali a combustibile fossile continua a fare affari d’oro, perché vende energia quando non c’è produzione solare e può venderla ad un prezzo molto più alto.

e quindi il problema sarebbe risolto?????

Preso un cip di JE000BLS2Y461 a 1000,85 visto su un articolo relativo ai certificati con protezione 100% postato qualche giorno fa

Users who are viewing this thread

Back
Alto