Certificati di investimento - Capitolo 9

Volevo risponderti, ma, dopo aver letto l'altro post, lo ritengo solo un'inutile perdita di tempo. Discussione costruttiva... :eek:
Ma fai davvero?

certo che dico seriamente.
Mi ricordo di casi di utenti con pochi post all'attivo e che segnalavano certificati con tanti sottostanti esotici che si capiva subito che erano segnalazioni "balorde".
E mi ricordo che molti utenti erano critici a riguardo e tra l'altro anche tu li criticavi..

Non mi pare di aver detto cose strane o inopportune nelle mie risposte e mi dispiace che questa la sia tua reazione

Il mio obiettivo cmq è solo sottolineare che la censura non può essere una soluzione.

Ultima modifica:
certo che dico seriamente.
Mi ricordo di casi di utenti con pochi post all'attivo e che segnalavano certificati con tanti sottostanti esotici che si capiva subito che erano segnalazioni "balorde".
E mi ricordo che molti utenti erano critici a riguardo e tra l'altro anche tu li criticavi..

Non mi pare di aver detto cose strane o inopportune nelle mie risposte e mi dispiace che questa la sia tua reazione alle mie argomentazioni

ciao
Andrea

A me dispiace che si mistifichi la realtà, ma va bene così, non mi sorprendo più di niente ormai...

certo, ben venga, ma non si può nemmeno "pretendere" che chi segnala si perizi anche di fare mille schemini
in sintesi se uno vuole farlo, ottimo.. se uno non ha tempo.. non importa

triale quando segnalò il mio certif db non diede mille dettagli, ma per me è stata cmq una ottima segnalazione

ciao
Andrea

Segnalo l'acquisto (già da ieri in realtà) di 2 certificati Unicredit da poco usciti (emissione comunicata via mail da UCH stesso):

DE000UG1U4Q2
DE000UG1U4S8

Barriera Stellantis molto bassa in quello su auto, l'altro classico sulle Banche. Il mercato sembra apprezzarli in questi primi giorni di contrattazione e io li ho trovati interessanti. Si comprano vicini alla parità.

Segnalo infine per i briciolari il titolo su Telecom DE000HD2T377 che potrebbe anche rimborsare nella verifica di domani.
Io ne ho preso un piccolo lotto, sperando comunque che non rimborsi e si possa ricevere qualche cedola (0,97 euro / mese)

Ultima modifica:
io sarei rimasto volentieri sul CH1283542582 che mi hanno "tirato via" oggi..

secondo me la mkt cap è soprattutto un riflesso della redditività, redditività che gioco forza è penalizzata dall'aumento dei tassi (al contrario delle banche tradizionali) perché i tassi che salgon rendono meno attraenti i certificati..

ciao
Andrea
tutto vero andrea però non capisco come mai Marex dalla quotazione (25.04.2024) a oggi ha fatto + 50% l altra è in continua discesa ...dovrebbero operare sullo stesso settore e quindi dovrebbero subire entrambe gli effetti dei tassi ... a mio avviso è anche questione di management sennò non me la spiego tale differenza

tutto vero andrea però non capisco come mai Marex dalla quotazione (25.04.2024) a oggi ha fatto + 50% l altra è in continua discesa ...dovrebbero operare sullo stesso settore e quindi dovrebbero subire entrambe gli effetti dei tassi ... a mio avviso è anche questione di management sennò non me la spiego tale differenza

Quello che mi ha preoccupato (parere personalissimo) di Leonteq è che abbiano avuto seri problemi di risk mismanagement. Poi è anche vero che dichiarano di aver provveduto in merito...

Se sei convinto tu di questo continua tranquillamente a comprare prodotti Leonteq, io personalmente non ci metto mezzo euro sopra e mi oriento verso altri emittenti

Condivido in parte l'indicazione e ho ridotto, ma non annullato, l'esposizione di certificati Leonteq/EFG (ne ho 2 su un totale di 22).
Se il mercato 'picchia' sul titolo vuol dire che qualche debolezza c'è, anche se sui certificati non siamo direttamente sull'azione dell'emittente.
Comunque su SmartEtn non sembra ci siano state gravi ripercussioni. Non so se ci sono ancora investitori in possesso di quei certificati e sarei curioso di saperlo.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto