Certificati di investimento - Capitolo 9

smartetn è stata messo fuori gioco perché qualche motivo fondato c'era....evitando i soliti complottismi.....su lq basta vedere il grafico in borsa, lo statement secondo cui loro stessi ammettono del risk managment all'acqua di rose e Fitch che il 20 dicembre rivede outlook a negativo....in attesa di altro
è mai emerso questo motivo fondato?
Io non ho mai letto nulla di concreto dietro quella storia.

Su Leonteq, mi sembra il mercato degli shortisti che mettono giu mezze frasi senza qualcosa di concreto e chiudono il tutto con --- in attesa di altro, come se ci fosse qualcosa di nascosto.... Mah: io rimango perplesso.

Se lavorano in maniera onesta (con coperture) più certificati emettono e più guadagnano.
Certo se viene fuori che anche loro sono una società d'affari e di scommesse come Goldman Sachs, allora tutto dipende da come vanno le scommesse.

Però, fra tutto quello che è successo, bisogna anche rendere merito a Smart di essere stata impeccabile finora...
Infatti sta rimborsando e pagando le cedole. Ho da aggiungere che poco prima di Natale ho rivenduto dei certificati Smartetn tramite fineco senza nessun problema.

Smart ha causato danni eccome, non avete piu memoria di tutti i prezzi bid "a sconto" alla quale sono stati venduti milioni di controvalore? e i prezzi in OTC in cui si poteva (anzi, si può, in base all'intermediario) vendere in OTC esclusivamente al meglio a prezzi ancor più penalizzanti? sono stati tanti i milioni letteralmente decimati dai consecutivi repricing dei prodotti. Per quei "pochi" che sono rimasti, che hanno potuto farlo e col senno del poi chapeux per loro, non c'è stato ancora un danno materiale (forse però un danno psicologico si).

Users who are viewing this thread

Back
Alto