Certificati di investimento - Capitolo 9

Smart ha causato danni eccome, non avete piu memoria di tutti i prezzi bid "a sconto" alla quale sono stati venduti milioni di controvalore? e i prezzi in OTC in cui si poteva (anzi, si può, in base all'intermediario) vendere in OTC esclusivamente al meglio a prezzi ancor più penalizzanti? sono stati tanti i milioni letteralmente decimati dai consecutivi repricing dei prodotti. Per quei "pochi" che sono rimasti, che hanno potuto farlo e col senno del poi chapeux per loro, non c'è stato ancora un danno materiale (forse però un danno psicologico si).

Diciamo che la fuga degli investitori vendendo in qualche modo una buona parte dei prodotti ha consentito a SmartEtn di poter mantenere il residuo e di continuare la gestione fuori linea. Chi è rimasto deve però ringraziare tutti quelli che sono usciti.....

Condivido in parte l'indicazione e ho ridotto, ma non annullato, l'esposizione di certificati Leonteq/EFG (ne ho 2 su un totale di 22).
Se il mercato 'picchia' sul titolo vuol dire che qualche debolezza c'è, anche se sui certificati non siamo direttamente sull'azione dell'emittente.
Comunque su SmartEtn non sembra ci siano state gravi ripercussioni. Non so se ci sono ancora investitori in possesso di quei certificati e sarei curioso di saperlo.
non metterei sullo stesso piano Leonteq ed EFG....

Ti dirò... potendo, io qualcosa a breve avrei anche comprato durante quei giorni di panico...
ma dai su.... e invece cosa è successo? probabilmente hai solo comprato prima e se non hai venduto hai preso tutti i repricing investito, con la liquidità bloccata (e non proprio nel materasso) e senza più possibilità di intervenire se non svendendo (in base all'intermediario tra l'altro)... spero che tutto finisca nel migliore dei modi ma col senno del poi siamo tutti bravi

Users who are viewing this thread

Back
Alto