Certificati di investimento - Capitolo 9

Non capisco che senso abbia parteggiare per gli uni o gli altri.
USA e Russia agiscono entrambe con logiche di grandi potenze. Da decenni fanno guerre, condizionano paesi democratici che gli interessano, in primis elezioni e informazione.

Sono due facce della stessa medaglia.

La risposta e' molto semplice.
Pensa a due gruppi di persone che si fronteggiano, da sempre, nella vita di tutti i giorni. Due bande, due quartieri, due tifoserie, quello che preferisci.
Quando sei fuori da questi gruppi non conti niente, anzi rischi anche di prenderle!
E quindi da una parte ti devi buttare, e' demagogico e illogico fare teoria dicendo che se ne puo' restare fuori o si puo' costituire un "terzo polo", sappiamo benissimo che 'sta cosa non funziona.

L'importante e' la coerenza, se sono cresciuto con i pregi e i difetti di una parte e continuo a viverci e a beneficiare di quel che mi da' (nel bene e nel male), posso magari criticarla, ma non ci posso sputare sopra.
Tutto qui.

Purtroppo ci sono visioni storiche gravemente distorte. Già mi sono imbattuto settimane fa in alcuni personaggi che frequentano questo Forum che coltivano una pesante ideologia antioccidentale. Con costoro ogni dibattito è inutile, da cui conviene astenersi da approfondire questioni storico-politiche internazionali, che oltretutto sono fuori tema nel Forum...
Io non sto dalla parte di nessun invasore, dittatore, demagogo, populista, platinato ecc ecc
Oltre a ciò, come ho già avuto modo di dire agli inizi di questa assurda guerra (Ucraina), io non solo sono contro la guerra ma sono anche contro le armi: fosse per me, le uniche armi esistenti a questo mondo dovrebbero essere possedute da un'organismo internazionale (tipo Onu x capirci)

Precisato quanto sopra, stamattina, occasionalmente (da decenni non guardo più la TV), ho sentito una notizia di un tg in cui si affermava che Israele aveva bombardato delle strutture in Libano perchè "le riteneva una minaccia alla sua sicurezza".
Pongo quindi una domanda: perchè, per esempio, sento (giustamente) continuamente condannare Putin e non sento mai condannare Israele ?

Non è anche questa una visione distorta ???

Ultima modifica:
La risposta e' molto semplice.
Pensa a due gruppi di persone che si fronteggiano, da sempre, nella vita di tutti i giorni. Due bande, due quartieri, due tifoserie, quello che preferisci.
Quando sei fuori da questi gruppi non conti niente, anzi rischi anche di prenderle!
E quindi da una parte ti devi buttare, e' demagogico e illogico fare teoria dicendo che se ne puo' restare fuori o si puo' costituire un "terzo polo", sappiamo benissimo che 'sta cosa non funziona.

L'importante e' la coerenza, se sono cresciuto con i pregi e i difetti di una parte e continuo a viverci e a beneficiare di quel che mi da' (nel bene e nel male), posso magari criticarla, ma non ci posso sputare sopra.
Tutto qui.
Sì ma qui si parla da osservatori, cercare di contestualizzare non rende necessariamente filo-putiniani.

Se poi tu mi chiedi dove preferirei vivere, la risposta cambia e per me è logica. Ma io ho una cultura lontana da quella russa o slava, ho necessità e principi che altri non hanno

Io non sto dalla parte di nessun invasore, dittatore, demagogo, populista, platinato ecc ecc
Oltre a ciò, come ho già avuto modo di dire agli inizi di questa assurda guerra (Ucraina), in non solo sono contro la guerra ma sono anche contro le armi: fosse per me, le uniche armi esistenti a questo mondo dovrebbero essere possedute da un'organismo internazionale (tipo Onu x capirci)

Precisato quanto sopra, stamattina, occasionalmente (da decenni non guardo più la TV), ho sentito una notizia di un tg in cui si affermava che Israele aveva bombardato delle strutture in Libano perchè "le riteneva una minaccia alla sua sicurezza".
Pongo quindi una domanda: perchè, per esempio, sento (giustamente) continuamente condannare Putin e non sento mai condannare Israele ?

Non è anche questa una visione distorta ???
Ti parlo per me: io non parlo di Israele, ma intervengo a difesa dell'Ucraina e contro Putin, perchè RISPONDO a post di alcuni utenti che continuano a propinare qui punti di vista legittimi (w la libertà di espressione) ma per me assurdi. Facci caso: si parte sempre dal criticare l'Europa per i dazi che fa a Putin e per il servilismo nei confronti degli USA.
Per me gli USA non sono casti e puri, come non lo sono nessun altra nazione grande o piccola, tanto meno Israele (!): ognuno fa i propri interessi. Anche l'Europa, comprava il gas da Putin fino all'invasione dell'Ucraina (nonostante l'annessione della Crimea), perchè gli conveniva. Poi si sono accorti (meglio tardi che mai!) che oltre al prezzo basso del gas, sulla bilancia andava messo anche altro, ovvero il rischio di destabilizzazione dell'Unione stessa! Perchè i pro putiniani questa cosa non la vogliono ammettere? Se l'Europa avesse fatto finta di niente continuando a comprare il gas russo, si sarebbe disgregata perchè Polonia e gli altri paesi dell'Est, vicini di Putin, avrebbero fatto saltare l'Unione!!
Questo è l'obiettivo di Putin: disgregare l'Unione Europea, dove c'è una libertà che per lui non è ammissibile (l'avete ammesso tutti!)
Perchè non si vuole capire quanto è grande la minaccia di Putin per l'Europa, ma ci si limita a guardare il prezzo del suo gas??

Scusate.... ma perchè XS2906636522 e XS2906636795 sono scesi sotto 95?

barriera 35 e barriera 40 su banche e Stellantis di cui abbiamo già parlato più volte, così rendono oltre il 12%

@Wallygo attenzione che però la barriera cedola è al 60%... per quanto mi riguarda cerco sempre di prendere prodotti con barriera cap e cedola uguali o molto vicini (delta max 5%)

vero! a me invece non dispiace barriera bassa così, a massimo non prendi cedole, ma prezzo balla meno
e comunque oggi sono nuovamente a 96.7-97.7. Anzi già ieri sera... quindi secondo me è scappato il prezzo un'oretta a barclays che ieri è stata assente dal book tante ore..... pausa pranzo, caffè e digestivo ahahaah

Users who are viewing this thread

Back
Alto