Certificati di investimento - Capitolo 9

Noi non siamo autosufficienti ma non lo sono nemmeno loro, o almeno lo sono al loro livello di bruciare le foreste per produrre, o di schiavizzare le persone per estrarre dei minerali
Noi abbiamo (ancora per poco) un vantaggio tecnologico che possiamo usare ma se non lo teniamo saremo magari noi no ma i nostri figli si i loro servi e il terzo mondo sarà da noi

Prendi le batterie al litio come esempio per le materie prime
Visto che non è così diffuso e l’estrazione è concentrata in pochi paesi stanno cercando soluzioni alternative
Ma non le stanno cercando di la, le stiamo cercando di qua
E quando arriveranno perché trovata la tecnologia è solo questione di industrializzarla forse non saremo più dipendenti dal dittatore o pazzoide di turno
Un piccolo commento e poi mi taccio , in realtà in Italia di Litio nelle aree geotermiche del centro italia ce ne sarebbe in abbondanza cosi come di titanio ( Altro materiale super importante ) in Liguria e che si stima essere il più grosso in europa ....peccato che siano zone inseriti in parchi naturali o con altri vincoli e politicamente nessuno ha il coraggio di affrontare queste opportunità .

Un piccolo commento e poi mi taccio , in realtà in Italia di Litio nelle aree geotermiche del centro italia ce ne sarebbe in abbondanza cosi come di titanio ( Altro materiale super importante ) in Liguria e che si stima essere il più grosso in europa ....peccato che siano zone inseriti in parchi naturali o con altri vincoli e politicamente nessuno ha il coraggio di affrontare queste opportunità .

Difatti uno dei nostri limiti più importanti è proprio questa ideologia verde demagogica che ci condanna ad un asservimento perpetuo a chi invece utilizza le ricchezze del proprio territorio (petrolio, gas e materie prime in genere). E non dimentichiamo l'oro del gruppo Monte Rosa, con estrazioni stoppate dagli anni '60...........o il referendum anti nucleare del 1986.....

Noi non siamo autosufficienti ma non lo sono nemmeno loro, o almeno lo sono al loro livello di bruciare le foreste per produrre, o di schiavizzare le persone per estrarre dei minerali
Noi abbiamo (ancora per poco) un vantaggio tecnologico che possiamo usare ma se non lo teniamo saremo magari noi no ma i nostri figli si i loro servi e il terzo mondo sarà da noi

Prendi le batterie al litio come esempio per le materie prime
Visto che non è così diffuso e l’estrazione è concentrata in pochi paesi stanno cercando soluzioni alternative
Ma non le stanno cercando di la, le stiamo cercando di qua
E quando arriveranno perché trovata la tecnologia è solo questione di industrializzarla forse non saremo più dipendenti dal dittatore o pazzoide di turno

Ok, in ipotesi diventiamo autonomi, ma poi per chi produciamo visto che "loro" sono sempre di più e "noi" sempre di meno"? Volenti o nolenti, il mondo è cambiato e cambierà ancora di più. Poi possiamo mettere dazi e pure costruire muri (sia fisici che ideologici), però alla fine risolviamo davvero qualcosa?

mi spiegate il senso di quelli che si mettono in bid per un solo pezzo?? oggi mi sembra di trovarne più del solito

ps io sono ancora in bid a 972 sul CH1381826945 e uno si è messo a 974 per un pezzo

Users who are viewing this thread

Back
Alto