Certificati di investimento - Capitolo 9

Ok, in ipotesi diventiamo autonomi, ma poi per chi produciamo visto che "loro" sono sempre di più e "noi" sempre di meno"? Volenti o nolenti, il mondo è cambiato e cambierà ancora di più. Poi possiamo mettere dazi e pure costruire muri (sia fisici che ideologici), però alla fine risolviamo davvero qualcosa?
Per me preserviamo il futuro dei nostri figli e tento mi basta
Dove non arriva il buonsenso (se ci sono 1000 imprenditori e 1000 delocalizzano per fare più profitti non c’è più nessuno che ha i soldi per comprare perché ci sono tutti gli operai e gli impiegati a spasso) ci dovrebbe arrivare la politica

Ok, in ipotesi diventiamo autonomi, ma poi per chi produciamo visto che "loro" sono sempre di più e "noi" sempre di meno"? Volenti o nolenti, il mondo è cambiato e cambierà ancora di più. Poi possiamo mettere dazi e pure costruire muri (sia fisici che ideologici), però alla fine risolviamo davvero qualcosa?
Accetto questa fotografia della situazione attuale. Ma quali sono le ragioni per le quali "Noi" siamo sempre di meno e "Loro" sempre di più. E poi "Loro" che sono di più che potere di acquisto hanno?

Non mi trovi d’accordo
Io posso paragonare la produzione a parità di condizioni
Ad esempio un pezzo prodotto in Europa rispetto allo stesso pezzo prodotto in India oltre che di riduzioni dovute al costo del lavoro ecc beneficia di normative che da noi erano in vigore negli anni trenta o forse nel secolo scorso
Siccome le persone e l’ambiente non sono bruscolini per me o si adeguano ai nostri standard o noi ci dovremo adeguare ai loro standard prima o poi
I dazi servono a calmierare il divario che c’è, se la lavorano a piedi nudi e se ne muore uno lo seppelliscono e lo sostituiscono con un altro, se inquinano i fiumi con tutto l’inquinabile allora per me devono pagarsi i dazi per vendere da noi
Vai un po' a vedere quelli che sono impiegati QUI DA NOI nella produzione agricola, nella pastorizia, etc etc e poi dimmi se vedi grosse differenze

mi spiegate il senso di quelli che si mettono in bid per un solo pezzo?? oggi mi sembra di trovarne più del solito

ps io sono ancora in bid a 972 sul CH1381826945 e uno si è messo a 974 per un pezzo
la spiegazione che mi sono dato in questi casi : 1) O un investitore che quello ha e quello cerca di comperare ( Ma allora almeno mettiti al mio stesso prezzo ) 2) o cercano di spingerti a metterti un pelo più in alto ripetendo il giochino subito dopo . Ci vuole pazienza a sto mondo

Accetto questa fotografia della situazione attuale. Ma quali sono le ragioni per le quali "Noi" siamo sempre di meno e "Loro" sempre di più. E poi "Loro" che sono di più che potere di acquisto hanno?

La ragione è semplicemente che la natalità in occidente è in continuo calo. Poi le loro economie crescono, le nostre si contraggono o galleggiano. Piaccia o no, siamo in via d'estinzione, su tutti i fronti...

la spiegazione che mi sono dato in questi casi : 1) O un investitore che quello ha e quello cerca di comperare ( Ma allora almeno mettiti al mio stesso prezzo ) 2) o cercano di spingerti a metterti un pelo più in alto ripetendo il giochino subito dopo . Ci vuole pazienza a sto mondo
la prima mi sembra davvero poco probabile
la seconda ...... bastardi!!!!!!! tra l'altro è comparso dopo che postato l'eseguito parziale qui

Quel che manca in Italia è una visione strategica degli obiettivi del paese che invece è oggetto di continue contrapposizioni ideologiche e di azioni a cui fa seguito spesso una reazione uguale e contraria che annulla la precedente. Sui temi fondamentali del paese andrebbero trovati dei punti decisionali che siano mantenuti dai governi di qualunque colore. Si potrebbe forse ampliare lo strumento referendario estendendolo anche a finalità propositive in modo che certi obiettivi diventino punti fissi.

Vai un po' a vedere quelli che sono impiegati QUI DA NOI nella produzione agricola, nella pastorizia, etc etc e poi dimmi se vedi grosse differenze
triste ma è così
io son nato e cresciuto in un paesino di poche anime e c'erano tipo 13 laboratori di confezioni!! gran parte delle ragazzine dopo le medie finivano lì in nero e pagate un niente perchè era una zona povera. Poi han cominciato a spostarsi sempre più a est o nord africa e la vita si è fatta ancora più dura

Mio papà era coltivatore diretto
In quarant’anni non penso ci sia più un’attività uguale a prima a quanto mi dicono, tutto meccanizzato all’estremo, anche a discapito della qualità
Se mi dici differenze con California, Francia ecc sono d’accordo non ce ne sono almeno dai video che vedo forse solo appezzamenti più grandi in proporzione
Se mi dici invece differenze con altri produttori nel medio Oriente sono rimasti bene o male a quando io ero bambino

In altre cose non ti posso rispondere tipo la pastorizia, mi piacciono le pecore ( :D ) ma non ne so niente

Users who are viewing this thread

Back
Alto