Certificati di investimento - Capitolo 9

però rendimento simile non si trova su certificates su indici non settoriali e con barriera cedola più alta?

Ci sono rendimenti piu' alti, ovviamente il rischio cresce un po' come e' ovvio che sia.
Al momento i miei certificati su indici (o cose simili), tra portafoglio e WL, sono questi:

IT0006766577
IT0006764721
XS2542311936
IT0006765850 (il mio preferito)
XS2395058568
DE000HD9KC74
IT0005626749

Se questo è l'intento che lo dicessero, modificando il regolamento e facciamo prima :)
Invece abbiamo un regolamento che viene interpretato a piacimento da controllori e gestori, (tipico dell'Italia...)
Credo che il tutto si riassuma con questa considerazione... il fatto di dover accettare che qualcuno voglia praticamente rendere giusta una pratica che non lo è, e ancor perggio la diffusa consapevolezza, da parte di chi questa pratica la subisce, che ciò sia da accettare perchè "così vanno le cose", sinceramente mi rattrista un po'.
Ma vabbè io ci ho provato anche qui a trovare un aiuto per provare a migliorare la situazione, non tedio più nessuno sulla discussione e rimango eventualmente a disposizione in pvt se qualcuno volesse unirsi per intraprendere questa "battaglia" assieme.
buon proseguimento e buon gain a tutti
Davide

Users who are viewing this thread

Back
Alto