Certificati di investimento - Capitolo 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Partecipanti a Sanremo 2025
IMG-20241204-WA0017.jpg

Tolta Giorgia (per la quale ho immensa stima) e qualche (raro) nome che merita almeno un ascolto, il restante 80% di questo elenco si po' dividere in due gruppi:
"ma questo chi katz è?" e "tolto dalla naftalina"
Massimo Ranieri avrà l’anno prossimo soltanto 74 anni,glie ne davo almeno dieci di più ...piaceva a mia nonna .Io invece sui dieci anni ero un fan di Patty Pravo,costringevo la nonna ( un po’ perplessa )a mandare la cartolina per votarla a Canzonissima ,magari partecipasse pure lei

Massimo Ranieri avrà l’anno prossimo soltanto 74 anni,glie ne davo almeno dieci di più ...piaceva a mia nonna .Io invece sui dieci anni ero un fan di Patty Pravo,costringevo la nonna ( un po’ perplessa )a mandare la cartolina per votarla a Canzonissima ,magari partecipasse pure lei
Io conosco Gabbani o meglio conoscevo suo papà perché allora a Carrara ci si conosceva tutti

Intel -34,3% e Nike -18,7% performance a 6m ciofeconi immensi
ciofeconi mi sembra un'esagerazione.
Per entrambi c'è un grosso valore del brand.
Intel però si è trovata in una situazione dove il contenuto tecnologico è stato raggiunto e anche superato da altri produttori; questo può portarla alla scomparsa definitiva senza un salvataggio nazionalista (quanti marchi tech storici sono crollati per poi essere acquistati a poco o nulla da nuovi player low cost?).

Nike mi sembra una cosa diversa: il valore del marchio rimane altissimo (sono ipersensibile perché ho figlie che ora vogliono tutto nike); se poi il valore delle azioni è crollato penso dipenda da dati finanziari sui quali possono lavorare; non avranno cmq competitor da buttarli fuori mercato e la posizione del marchio gli darà sempre un enorme vantaggio.

Quando il mercato crollerà tutti diventeranno ciofeconi, ma alcuni riusciranno a sopravvivere e risalire meglio di altri

ciofeconi mi sembra un'esagerazione.
Per entrambi c'è un grosso valore del brand.
Intel però si è trovata in una situazione dove il contenuto tecnologico è stato raggiunto e anche superato da altri produttori; questo può portarla alla scomparsa definitiva senza un salvataggio nazionalista (quanti marchi tech storici sono crollati per poi essere acquistati a poco o nulla da nuovi player low cost?).

Nike mi sembra una cosa diversa: il valore del marchio rimane altissimo (sono ipersensibile perché ho figlie che ora vogliono tutto nike); se poi il valore delle azioni è crollato penso dipenda da dati finanziari sui quali possono lavorare; non avranno cmq competitor da buttarli fuori mercato e la posizione del marchio gli darà sempre un enorme vantaggio.

Quando il mercato crollerà tutti diventeranno ciofeconi, ma alcuni riusciranno a sopravvivere e risalire meglio di altri
Questa volta sono della stessa opinione di Dodo

No, tra l'altro la cocacola non mi piace
😄 ma che centra??
piaccia o non piaccia cocacola è onnipresente!!
avevo un'amica che lavorava nel marketing qui in ita; a un certo punto stava incazzata perchè da anni facevano sempre la solita campagna pubblicitaria per natale! Ma loro possono permettersi di vivere di rendita. Altri marchi non godono di tale lusso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto