Certificati di investimento - Capitolo 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In contanti ci vuole un secondo esce subito il resto.Più in generale la mia esperienza ( per quel che vale) nei pagamenti di tutti i giorni è mediamente favorevole al contante .
Ho fatto l'esempio dei caselli autostradali perché si vede chiaramente che la coda delle auto nelle corsie riservate alle carte è molto più veloce di quelle dove si paga in contanti.
Poi, se tu preferisci pagare in contanti va benissimo, ma dire che il contante è più veloce della carta mi sembra sbagliato.

Ho fatto l'esempio dei caselli autostradali perché si vede chiaramente che la coda delle auto nelle corsie riservate alle carte è molto più veloce di quelle dove si paga in contanti.
Poi, se tu preferisci pagare in contanti va benissimo, ma dire che il contante è più veloce della carta mi sembra sbagliato.
la coda più veloce è dove c’é il telepass,sulle carte ai caselli non ho esperienza ma ti assicuro che il contante è sufficientemente rapido.

appartengo alla categoria dei poracci che fanno benzina da soli :-D
battute a parte ho visto le nuove stazioni che aprono qui non hanno nemmeno più il coso che prende le banconote, solo pagamento elettronico
a me stanno bene, poi capisco anche chi per un motivo o per un altro continua a usare il contante
se fossi in certe situazioni lo userei anche io (tipo vedere quando vanno all'esselunga e fanno spese di 250-300 euro e tirano fuori il sacchetto del cellophane con le monete da un euro) ma non ci sono e preferisco le comodità dove posso
per me è meglio abolire i pagamenti :d:

Rileggi bene cosa ho scritto,evitiamo polemicuccie.
Vi porto la mia esperienza. Uso tutti e tre i mezzi di pagamento in autostrada. Migliore: il telepass.....anche se a un certo casello mi capita 1 su 5 che non mi riconosce l'ingresso e quindi diventa il più lento. Ottimo: bancomat. Velocissimo. Terzo posto: cash. Rapido ma devi trafficare coi soldi. Ultimo posto: cash con operatore. Più lento di tutti e....non mi piace.

Per me nessuna polemica, solo un contributo alla discussione.

Generalmente pago sempre con carta, ogni tanto sulle piccole cifre pago cash ma poi mi pento, non chiamatemi spilorcio, perché ragionando numericamente ti fottono e non poco. Ad es. 4.95 magari non ti danno i 5 centesimi sembra niente ma è 1% al di, magari ripetuto in più esercenti... Un cassiere di un supermercato che lo fa su 1000 clienti a fine giornata sono 50 carte extra.

Oltre al fatto che pagando con carta, si evita sul nascere qualunque tentativo di non battere lo scontrino

Una chicca...

Vorvel è diventato inutilizzabile, non so se lo fanno apposta ma non essendo possibile comprare nei principali broker (directa,intesa ecc...) i book sono deserti con bid/ask assurdi...

Ciao a tutti, è ancora possibile vedere su borsa italiana (o su altro sito) se un certificato quota in bid only o bid/ask? Mi sembra che non sia più indicato..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto