Certificati di investimento - Capitolo 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gn0kky-bYAIw2Ze.png

Ve la butto lì
Il bello, o il complicato, è che anche gli esperti non sono tutti d’accordo. UBS, ad esempio, ha abbassato il proprio target sullo S&P 500 a 6.400 punti, proprio a causa dei potenziali effetti negativi delle nuove barriere commerciali imposte dagli Stati Uniti. Al contrario, Goldman Sachs resta positiva e prevede l’indice a 6.600 punti entro fine anno, mentre JPMorgan si ferma a 6.500.

Ve la butto lì
Il bello, o il complicato, è che anche gli esperti non sono tutti d’accordo. UBS, ad esempio, ha abbassato il proprio target sullo S&P 500 a 6.400 punti, proprio a causa dei potenziali effetti negativi delle nuove barriere commerciali imposte dagli Stati Uniti. Al contrario, Goldman Sachs resta positiva e prevede l’indice a 6.600 punti entro fine anno, mentre JPMorgan si ferma a 6.500.
GmQ2xBybEAA_053 (1).png

@samantaao (non riesco a quotare il tuo post, forse perché c'è solo l'allegato).
Allora abbiamo idee diverse su "importante"...

Edit. Scusa. Guardavo le chiusure dei giorni precedenti e non i minimi...

@samantaao (non riesco a quotare il tuo post, forse perché c'è solo l'allegato).

guardando il fear and greed index non avrei dubbi a dire che siamo GIA' in una situazione estremo panico
mentre sul VIX possiamo salire ancora un pò

Allegati

• Immagine 2025-04-06 100755.png
    Immagine 2025-04-06 100755.png
    102,9 KB · Visite: 19
  • Immagine 2025-04-06 101119.png
    Immagine 2025-04-06 101119.png
    134,9 KB · Visite: 18

scusa di cosa? figurati!!
anzi, forse sono io tarato male, ho iniziato a investire nel 2007. Per me panico = quotazioni senza senso, non capisci il perchè ci sia gente che vende a certi prezzi e i volumi sono ancora alti per cui non possono essere semplici coperture tecniche o chiusure forzate per rientrare con la banca. Qui è ancora tutto razionale.
il vero panico l'ho visto nel 2009 e un po' (poco) nel 2020.
IMHO
PS ho solo un paio di certificati protetti presi al posto di btp, sinceramente quando il mercato pompa e fa nuovi massimi a ripetizione sto lontano dall'azionario e quindi anche dai certificati

Correzione
Per il panico servono molti giorni che facciano perdere la speranza e una perdita percentuale molto forte
Non c'è stato nemmeno un gap down importante

Spero per lui che stia bluffando per trattare, di presidenti fatti secchi ce ne sono già stati e di avvertimenti ne ha avuti

PS con il cedolame io ho cominciato a comprare un po' di azioni per la pensione, se scende continuo
Fintanto che c’e’ gente pronta al ‘buy the dip’ per un -5, non si puo’ certo parlare di panic selling.
Ma che scrivo a fare, sono pur sempre un ignorante in ste cose

scusa di cosa? figurati!!
anzi, forse sono io tarato male, ho iniziato a investire nel 2007. Per me panico = quotazioni senza senso, non capisci il perchè ci sia gente che vende a certi prezzi e i volumi sono ancora alti per cui non possono essere semplici coperture tecniche o chiusure forzate per rientrare con la banca. Qui è ancora tutto razionale.
il vero panico l'ho visto nel 2009 e un po' (poco) nel 2020.
IMHO
PS ho solo un paio di certificati protetti presi al posto di btp, sinceramente quando il mercato pompa e fa nuovi massimi a ripetizione sto lontano dall'azionario e quindi anche dai certificati
Il vero panico c’e’ stato nel 2000. Quello che stiamo vivendo in questi giorni e’ il nulla assoluto. S&P 500 ancora non ha perso manco quanto la sua volatilita’.
Ma mi ripeto: ci sono fior fior di professionisti qui dentro che mi smentiranno in quattro e quattr’otto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto