Certo che mica vi capisco io qua

Se se, va bene dai. Ho già avuto una discussione con Madre Teresa di Calcutta in altra sezione del forum. Non ne faccio un'altra.
Mi spiace per le donne con le quali hai avuto a che fare.
Se dire che il sesso è comunicazione significa essere candidata alla Santità, va bene, ne prendo atto.

Si vede che la santità piace agli uomini migliori.
:-o

L'unica donna che parla di sesso qui sono io. Non sono mai volgare e non lo sono mai stata, quindi basta basarsi su luoghi comuni "le donne quando parlano di sesso tra di loro sono peggio dei camionisti"
In ogni caso, il linguaggio è sostanza di pensiero. Un pensiero può essere volgare anche senza usare parole di un certo tipo.
È anche vero che ognuno ha una sensibilità diversa e che qualcosa che turba me potrebbe non turbare nessun altro, ma proprio per questo è importante avere riguardo per chi esprime fastidio o turbamento e ascoltare.
Magari nessuno ci ha mai pensato che ad una donna, sentir parlare di donne in certi termini, può dare molto, molto fastidio.
Se quella donna, poi, si esprime in termini simili, può darsi che non si senta offesa e disturbata, ma, al contrario, se è evidente a tutti che c'è una persona che non usa certi modi e certi linguaggi perché lontanissimi dalla propria sensibilità, cosa vogliamo fare?
Far finta di niente, facendosi forti del branco o rivedere anche solo parzialmente certe modalità comunicative?
Ricordo che le parole che scegliamo non sono solo contenitori, o formalità, ma sostanziano il pensiero.

Scusate il pippone.
Era in linea generale. Per il momento, salvo eccezioni che comunque ho evidenziato, io di grosse volgarità fastidiose non ne ho rilevate.

A me fanno davvero schifo le bistecche, soprattutto al sangue.
Meglio il pesce crudo. Meglio gli insetti. Meglio il tofu!

E anche gli alcolici, per non parlare dei superalcolici. Quando vado a buttare i vasetti di vetro dello yogurt o della marmellata Rigoni di Asiago o dell'olio, e devo aprire il contenitore condominiale del vetro, la puzza di vino marcio mi induce a bestemmiare una trentina di divinità e/o santi, soprattutto cristiane/i.
Meglio l'acqua. Meglio la spremuta di pompelmo. Meglio la fanta!

Trovo ripugnante la puzza di sigarette. Se sono in coda in macchina, io chiudo i finestrini e metto il ricircolo non solo se ho davanti un vecchio diesel, ma anche se quello davanti a me fuma con il finestrino aperto.

Fra l'altro l'alimentazione carnea, insieme all'alcool e al tabacco, causa un numero impressionanti di morti per i quali, se a qualcuno interessasse veramente la salute pubblica, si dovrebbero lockdownare allevamenti, tabaccherie e vigne.

Ascoltatemi: chiedo che, d'ora in poi, chi parla di cibarsi di bovini, di bere alcolici o di sigarette venga bannato, perché mi infastidisce.

Oppure, IQF, non si parli di rispettare la sensibilità altrui.

Ma non è vero.
Io parlo sempre nello stesso modo, di sesso, anche tra donne. Il modo in cui parlo rispecchia il mio pensiero ed esso non cambia in base al sesso del mio interlocutore.
E non solamente io.

Certo che essere uomo, e sapere cosa dicono le donne quando parlano tra donne è da premio Nobel :-o
Tu cosa c'entri? Tu sei - nel bene e nel male - fuori standard! E frequenti molte persone fuori standard!

...Come se io dicessi che, siccome Monica Bellucci non mi attizza affatto, gli uomini (non solo io) non sbavano per Monica Bellucci.

Apropò, chiccazzè Monica Bellucci?

E anche gli alcolici, per non parlare dei superalcolici. Quando vado a buttare i vasetti di vetro dello yogurt o della marmellata Rigoni di Asiago o dell'olio, e devo aprire il contenitore condominiale del vetro, la puzza di vino marcio mi induce a bestemmiare una trentina di divinità e/o santi, soprattutto cristiane/i.

Trovo ripugnante la puzza di sigarette. Se sono in coda in macchina, io chiudo i finestrini e metto il ricircolo non solo se ho davanti un vecchio diesel, ma anche se quello davanti a me fuma con il finestrino aperto.

Fra l'altro l'alimentazione carnea, insieme all'alcool e al tabacco, causa un numero impressionanti di morti per i quali, se a qualcuno interessasse veramente la salute pubblica, si dovrebbero lockdownare allevamenti, tabaccherie e vigne.

Ascoltatemi: chiedo che, d'ora in poi, chi parla di cibarsi di bovini, di bere alcolici o di sigarette venga bannato, perché mi infastidisce.

figa gnazio, posso dire agli italiani che c'hai una simpatica come totò, peppino, bombolo, er monnezza, cretinetti e tutti i comici simpaticissimi? Posso dirlo ch'è come un gatto attaccato hai maroni, come mangiare la sabbia? Posso dirlo?

Igno hai capito male.
Non si sta suggerendo di non parlare di qualcosa, ma di farlo in modo rispettoso o il più rispettoso possibile.

Anch'io detesto gli odori di carne, pesce, vino e sigarette, ma pensa un po'... sigarette a parte a casa mia esiste gente che consuma carne, pesce e vino e che ne parla tranquillamente.
Magari stando un po' attenti a non descrivere il macello, le urla degli animali ammazzati e il loro sangue che scorre.

Users who are viewing this thread

Back
Alto