cfd piattaforma FXCM

Non ho mai capito perché se a uno gli va bene e ci va alla grande deve essere kulo.
Gli altri invece son tutti dei Guru.
Mha.....mistero.

spread
futures dax.png
cfd.png

E ovvio che come già detto ......se uno li usa e sa come fare non ci sta dentro 6 mesi.
Mi pare chiaro.

Siete de coccio , la domanda era chiara
" chi sa spiegarmi un pò come funzionano ste cose e che vantaggi può mai avere uno a lavorare su FXCM (indi cfd ndr) e non direttamente sul future ? "
NESSUNO
.

Ultima modifica:
Buongiorno Arsenio.

Per rispondere alla tua domanda secondo me al tuo parente gli sta andando di cul. (bisogna aspettare quando il mercato va in forte volatilità e ci resta per 6 mesi) ed in secondo luogo quando si raccontano queste cose si tende ad ingigantire le performance positive. Quelle negative in base ad esperienza mia diretta non vengono mai raccontate.

Ho provato molte volte ad approciarmi ai cfd ma non ho mai trovato un motivo razionale per usare quei strumenti. Spread larghi, interessi da pagare, leve altissime boh.

Forse l'unica volta che li ho usati era per shortare il cacao (perchè non c'era altro per shortarlo..ma forse era un etp).

Insomma se uno li usa per la leva cmq deve essere capitalizzato e li usa per sfizio.

Alla fine uno la leva se la crea da solo accumulando capitale...ma ci vuole tempo.

Ciao
Azzo credevo di essere l'unico scemo a pensarla così, l'unico motivo è chiaro, sottocapitalizzazione , ce ne sarebbe un altro ma lasciamo perdere sennò succede il finimondo :D
Per quanto uno può trovarsi bene perchè li ha sempre usati , non è contestabile l'inefficienza dei cfd a fronte dei futures, impossibile non c'è da discutere

Non ho mai capito perché se a uno gli va bene e ci va alla grande deve essere kulo.
Gli altri invece son tutti dei Guru.
Mha.....mistero.
Dopo qualche mese sul forum ho capito che la maggioranza degli utenti è cassettista, o per scelta (mancanza di tempo, gestione più facile) o perché costretti dal fatto che col trading di breve (scalping, intra o tenere una posizione pochi gg) non ci hanno mai capito una mazza. Quindi ragionano così, se io non riuscivo a guadagnare, se un altro ci riesce può essere solo fortunato, non bravo. Non mi sembra difficile capire che magari con maggior impegno, studio, affinamento metodo e money management si riesca a essere profittevoli anche nel breve. Non esistono sono le schiappe e i guru, ci sono persone che ci campano col trading di breve, chi più chi meno, a seconda dei mezzi finanziari che hanno a disposizione. Puoi essere fortunato qualche volta ma se in 5 anni e oltre sei in profitto hai un metodo che funziona. Se ne facciano una ragione. Io ho un conto trading e un conto investimenti, trado futures indici e azioni e a volte quando ne ho l'esigenza faccio i cfd che so benissimo essere più caro del futures ma in quel momento mi serve 😉

Siete de coccio , la domanda era chiara
" chi sa spiegarmi un pò come funzionano ste cose e che vantaggi può mai avere uno a lavorare su FXCM (indi cfd ndr) e non direttamente sul future ? "
NESSUNO
.
o non sai leggere o non conosci la base della matematica

4 o 3 sono più alti di 2

2 è piu alto di 1,85

Users who are viewing this thread

Back
Alto