cfd piattaforma FXCM

I CFD sono una grandissima fregatura e basta , tra spread e interessi esagerati per andare in gain devi essere un mago dello scalping.
Se hai capitali usi i futures , se hai 300 euro sul conto (e perderli in 1-2 giorni ) e vuoi movimentare trilioni usi i cfd

I CFD sono una grandissima fregatura e basta , tra spread e interessi esagerati per andare in gain devi essere un mago dello scalping.
Se hai capitali usi i futures , se hai 300 euro sul conto (e perderli in 1-2 giorni ) e vuoi movimentare trilioni usi i cfd
Di principio hai ragione, ma ti assicuro che anche i futures sopra tutto quelli mini o micro, fanno scherzi che li ricordi tutta la vita

Di principio hai ragione, ma ti assicuro che anche i futures sopra tutto quelli mini o micro, fanno scherzi che li ricordi tutta la vita
Il vero problema è la leva reale a cui ci si espone, esempio se vuoi movimentare un minifib devi avere 40.000 euro e il conto derivati ampiamente coperto da possibili flash-crash di 1000-2000 pt , se vai in margin call non è colpa dello strumento che usi ma solo tua

Ma sc
Il vero problema è la leva reale a cui ci si espone, esempio se vuoi movimentare un minifib devi avere 40.000 euro e il conto derivati ampiamente coperto da possibili flash-crash di 1000-2000 pt , se vai in margin call non è colpa dello strumento che usi ma solo tua
un mini fib intraday ti chiede 400,00 multiday 2800,00 se poi uno lo usa per trading di posizione e non vuoi essere stoppato aumenti il margine fino a 40000,00

Ma sc

un mini fib intraday ti chiede 400,00 multiday 2800,00 se poi uno lo usa per trading di posizione e non vuoi essere stoppato aumenti il margine fino a 40000,00
E quanto veniva con il giorno di uscita brexit con un - 12,5 % sull' indice in apertura ? :)

buongiorno a tutti
sono alle prime armi per gli investimenti e mi piacerebbe avere qualche informazione :)

in effetti sono serio. le mie conoscenze sono rimaste almeno a 10 anni fa, non ho fatto evoluzione, anzi regressione

mi sono trovato a parlare con un parente (dispone di elevati mezzi finanziari) e mi racconta dei suoi trade su future americano sp,
resto basito al sentire che ne compra 200/300 alla volta . mi dice poi che massimo nella sua storia ha avuto un drowdown di 30.000 euro e ha un andamento molto positivo .

mi racconta di margini esigui, di rollover ???? addebitato tutte le notti ...... lavora una piattaforma FXCM . sono indi cfd . anche stà roba conosco appena

Dico infine che non sono del mestiere, e cambiamo discorso .....

chi sa spiegarmi un pò come funzionano ste cose e che vantaggi può mai avere uno a lavorare su FXCM e non direttamente sul future ?

grazie
Lupo, chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova 😝
PS: lassa perde i CFD ;)

ma poi forse non ho capito bene la discussione, ma il discorso era se i CFD sono meglio o peggio dei Future o sbaglio?

Con un mini sei esposto per 40k, ma che senso ha fare un mini e mettere un margine così alto? Perché magari il mercato crolla del 10%? Beh se succede hai sbagliato entrata e basta, ti becchi la perdita. La stessa cosa di uno entra long su un titolo, si becca uno storno epocale e fa 10 mediate per cercare di pareggiare. Ha sbagliato entrata, punto. Altrimenti a che servirebbe l'effetto leva intrinseco del future se non a utilizzare un capitale limitato rispetto all'espozione nominale??? Ogni strumento ha pro e contro, l'importante è conoscerli bene

Users who are viewing this thread

Back
Alto