cfd piattaforma FXCM

Con un mini sei esposto per 40k, ma che senso ha fare un mini e mettere un margine così alto? Perché magari il mercato crolla del 10%? Beh se succede hai sbagliato entrata e basta, ti becchi la perdita. La stessa cosa di uno entra long su un titolo, si becca uno storno epocale e fa 10 mediate per cercare di pareggiare. Ha sbagliato entrata, punto. Altrimenti a che servirebbe l'effetto leva intrinseco del future se non a utilizzare un capitale limitato rispetto all'espozione nominale??? Ogni strumento ha pro e contro, l'importante è conoscerli bene
Tutto giusto ma non si parlava di perdite di posizione, l'amico Pogi parlava di "scherzi che ti ricordi tutta la vita" su micro e mini , probabilmente riferendosi a oscillazioni temporanee in situazioni di forte volatilità che si riallineano nel giro di pochi secondi o minuti, se sei coperto non te ne accorgi, se operi in leva con un capitale limitato perchè vuoi giocare a fare il trader non te la prendere con lo strumento, questo è quello che penso.
A che serve usare un future senza sfruttare l'effetto leva intrinseco, o quantomeno non tutto? Perchè è efficiente , compensa le minus a differenza di un etf, richiede meno capitale appunto , poi ovviamente liberi di sfruttare tutta la leva intrinseca , basta sapere che il giorno che ti becchi "lo scherzetto" ti fanno piangere

Tutto giusto ma non si parlava di perdite di posizione, l'amico Pogi parlava di "scherzi che ti ricordi tutta la vita" su micro e mini , probabilmente riferendosi a oscillazioni temporanee in situazioni di forte volatilità che si riallineano nel giro di pochi secondi o minuti, se sei coperto non te ne accorgi, se operi in leva con un capitale limitato perchè vuoi giocare a fare il trader non te la prendere con lo strumento, questo è quello che penso.
A che serve usare un future senza sfruttare l'effetto leva intrinseco, o quantomeno non tutto? Perchè è efficiente , compensa le minus a differenza di un etf, richiede meno capitale appunto , poi ovviamente liberi di sfruttare tutta la leva intrinseca , basta sapere che il giorno che ti becchi "lo scherzetto" ti fanno piangere
È sempre tutto relativo, ciò che va bene a te può non essere adatto per altri. A parte gli etf che trovo inutili e costosi, i futures e i cfd hanno il loro perché. Sei uno con tanto capitale che trada solo un asset? Futures tutta la vita. Hai poco capitale? O cfd o li tieni nel salvadanaio. Hai tanto capitale ma tradi molti asset? I cfd a leva ti permettono di entrare su molteplici posizioni. Ma il punto è sempre quello: il tuo metodo funziona o no? Perché se non funziona perdi con qualsiasi strumento usi

Forse non mi sono spiegato bene, intendevo che la sorpresa è avvenuta una mattina dove sono andato a nanna con il mini e il micro, al' apertura hanno fatto prezzi assurdi chiudendomi la posizione, con il cfd non sarebbe successo, 1 perchè controllando il cfd ha fatto lo stesso prezzo del Future grande e non sarebbe stato stoppato 2 anche se avesse battuto quel prezzo non sarebbe stato chiuso perchè il margine è sul portafoglio non sulla posizione singola

È sempre tutto relativo, ciò che va bene a te può non essere adatto per altri. A parte gli etf che trovo inutili e costosi, i futures e i cfd hanno il loro perché. Sei uno con tanto capitale che trada solo un asset? Futures tutta la vita. Hai poco capitale? O cfd o li tieni nel salvadanaio. Hai tanto capitale ma tradi molti asset? I cfd a leva ti permettono di entrare su molteplici posizioni. Ma il punto è sempre quello: il tuo metodo funziona o no? Perché se non funziona perdi con qualsiasi strumento usi
Concordo.
Tutto relativo. Futures o cfd......a mio avviso cambia poco, anzi.......( son oltre 15 anni che li uso ).
La cosa più importante è propio la tua ultima frase..........
PERCHE SE NON FUNZIONA PERDI CON QUALSIASI STRUMENTO.
Si restringe tutto in questa semplice frase.
Il resto è bla bla bla......

Screenshot 2025-06-11 175939.png
Screenshot 2025-06-11 180141.png

Proprio uguale movimentare un minifib e l'equivalente di sottostante con cfd , 25 euro solo di spread , e 2,7 euro al giorno di interessi assumendo un tasso legale del 2,5% , ma per favore

cambia broker

l'interesse ti ho già spiegato che vale sul cfd indice non future
Tutto quello che vuoi , prendi il broker più conveniente di questo mondo , il confronto dell'efficienza tra fut e cfd è impietoso , se fai scalping oltre che col mercato devi lottare con lo spread , se vai over devi lottare con mercato spread e interessi , non esiste che su un forum di finanza mi si venga a scrivere li uso da 15 anni sono uguali bla bla, è così che poi la gente apre sti conti a cazzo con 500 euro credendo di diventare milionario e li brucia in 3 giorni se va bene
ps . 3 punti di spread sul DJ ti sembrano pochi ? Sì se vuoi giocare a fare il trader con le noccioline

Ultima modifica:
Tutto quello che vuoi , prendi il broker più conveniente di questo mondo , il confronto dell'efficienza tra fut e cfd è impietoso , se fai scalping oltre che col mercato devi lottare con lo spread , se vai over devi lottare con mercato spread e interessi , non esiste che su un forum di finanza mi si venga a scrivere li uso da 15 anni sono uguali bla bla, è così che poi la gente apre sti conti a cazzo con 500 euro credendo di diventare milionario e li brucia in 3 giorni se va bene
ps . 3 punti di spread sul DJ ti sembrano pochi ? Sì se vuoi giocare a fare il trader con le noccioline
hai pienamente ragione, ma 3 sono meglio di 13
il future me ne chiede 2 e devo pure pagare le commissioni
dlìj3.png

Pensala come vuoi .
Io son oltre 15 anni che ci marcio sopra.
Se prendi un cfd di opzioni e hai 25 di spread è colpa tua se lo usi.
Ci son tanti strumenti che hanno spread di 1 o 2 punti.
Ma tu sei libero di fare come vuoi.
Io anche se ho tanto capitale li uso da tanto e non ho problemi.
Ovvio da saper usare e .......la frase più importante è quella finale.
Cioè....se perdi puoi usare quello che vuoi.

Se hai paura di 3 punti di spread.......no comment.

Users who are viewing this thread

Back
Alto