FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo

Se senti il bisogno di difendere chi non è stato attaccato, almeno da me, citandomi, probabilmente sei in malafede. In ogni post sono stato chiaro esponendo la mia di centratura ovvero della lingua di grado semestrale ne ho mai detto a nessuno che ha obbligato ad andare short. Ci sono stati attacchi diretti da parte di altri utenti e senti il bisogno di prendere proprio me ? Forse ti da fastidio l'autenticità e l'oggettività dei post scritti dato che a differenza di altri sono supportati dalle regole che mastico di ciclica. Simpatica la cosa.
 
Se senti il bisogno di difendere chi non è stato attaccato, almeno da me, citandomi, probabilmente sei in malafede. In ogni post sono stato chiaro esponendo la mia di centratura ovvero della lingua di grado semestrale ne ho mai detto a nessuno che ha obbligato ad andare short. Ci sono stati attacchi diretti da parte di altri utenti e senti il bisogno di prendere proprio me ? Forse ti da fastidio l'autenticità e l'oggettività dei post scritti dato che a differenza di altri sono supportati dalle regole che mastico di ciclica. Simpatica la cosa.
è vero non mi pare tu abbia offeso nessuno
 
In più tirala fuori con altri la pippa del metodo che non può funzionare al 100%. Il metodo non funziona al 100% e infatti ci sono durate minime medie massime e un sacco di altre variabili che entrano in gioco proprio perchè non è possibile prevedere il mercato al 100% e infatti non abbiamo fatto i minimi ne ad ottobre ne a dicembre ne a gennaio ne in altre occasioni quando erano stati chiamati. Ma dal momento che la centratura diventa univoca mi aspetterei che almeno la vada a buon fine. Ma ripeto il tempo non è scaduto.
 
Ma sì, lo schema è sempre lo stesso: c'è gente che insulta o che critica senza capire niente ma se uno fa degli appunti capendo le regole ecco che prendono proprio lui. Gli altri sono innocui, inutile citarli.
però non mi sembrava un intervento con l'intenzione di offendere onestamente
 
Già
 

Allegati

  • Screenshot_20250114-231353_Facebook.jpg
    Screenshot_20250114-231353_Facebook.jpg
    154,9 KB · Visite: 0
però non mi sembrava un intervento con l'intenzione di offendere onestamente
Intendo ci sono altri che hanno offeso e questo dopo un mese che non posta sente il bisogno di criticare l’unico che ha proposto una centratura alternativa. Oh ragazzi poi ci sta che siamo 12000 punti quasi sopra i target previsti per questo periodo una riflessione andrà anche fatta?! Fermo restando che, ripeto, il tempo deve ancora scadere e per quanto poco probabile può succedere tutto
 
  • Mi piace
Reactions: foo
Mi sono permesso di scriverti questo post perché ne vedo diversi dove indichi che l'indice in base al metodo deve stare da un 'altra parte. Forse il verbo "criticare" non è quello più giusto. Vogliamo usare "mettere in discussione"? A me sembra che questo signore, che non conosco e non devo difendere perché non c'è motivo, venga sollecitato per spiegare il motivo per cui un indice si trova 36500 e non a 27000. Se ha voglia risponde, se non a voglia non risponde.
Inoltre, qualora ce ne fosse bisogno, sottolineo che il mio intervento non voleva essere offensivo nei tuoi confronti e nemmeno verso altri partecipanti del forum. Voleva soltanto fornire uno spunto di riflessione in primis anche allo scrivente, tutto qui.
 
Ultima modifica:
Forse il verbo "criticare" non è quello più giusto. Vogliamo usare "mettere in discussione"? A me sembra che questo signore, che non conosco e non devo difendere perché non c'è motivo, venga sollecitato per spiegare il motivo per cui un indice si trova 36500 e non a 27000. Se ha voglia risponde se non a voglia non risponde. Mi sono permesso di scriverti questo post perché ne vedo diversi dove indichi che l'indice in base al metodo deve stare da un 'altra
si sono d'accordo, anche a me aveva dato fastidio e oggi avevo criticato gli eccessi che vanno avanti da troppo tempo. Come te non sono ne l'esegeta ne il difensore di Elico ma si stava decisamente esagerando a mio modesto parere
 
Buonasera a tutti,

mi rivolgo a Why not e ad altri che criticano il lavoro di Elico o di altri che apportano un ottimo contributo al forum, senza voler fare polemica.
Elico ha creato un metodo che ha ragione un certo numero di volte e altre no. Nessuno ti chiede di adoperarlo se non lo ritieni valido. Se il metedo funzionasse il 100% delle volte le borse sarebbero già chiuse da un pezzo. Fra l'altro questo signore, e sottolineo il termine signore, ha illustrato più volte il suo metodo senza chiedere nulla in cambio. E più di qualcuno lo utilizza all'interno del forum, magari mettendoci del suo, non saprei dire se con profitto, qualcun'altro ha addirittura aperto un canale su youtube e lo vende come suo.
Non puoi pretendere che Elico ti faccia scendere il mercato perché forse detieni delle posizioni short, sul nostrano o su qualche altro indice, magari costruite sulle indicazioni del metodo, e quindi sbagliando perché si deve operare con la propria testa.
Lui non ha questo potere.
Devi iniziare a tener presente che sulle borse girano trilioni ed i figli mignotta che le muovono hanno come unico obiettivo quello di svuotarci il conto.
Quello che esce dalle nostre tasche finisce all'interno delle loro. Qui sento gente che si lamenta dell'indice nostrano, in laterale da mesi. Cosa deve dire chi opera sull'SP500, un indice che sale e basta o sul Dax, come il scrivente, con l'economia che è forse la peggiore d'Europa eppure sistematicamente registra nuovi massimi ed al momento è l'indice più forte fra le economie maggiormente industrializzate?
Prima o poi dovranno scendere tutto è ciclico probabilmente lo faranno con una scusa, oppure quando la gente è in vacanza come è successo lo scorso anno, dove con tre giorni hanno chiuso un quadriennale.
I padroni del vapore hanno disponibilità di denaro pressoché illimitate e vi vogliono asfaltare. Lo volete capire? Con i software che hanno a disposizione ci controllano se ci sono troppi short o sono finiti i compratori si muovono dalla parte opposta, viceversa se ci sono troppi long o sono finiti i venditori.
Mi fermo qui, non voglio fare la predica a nessuno, anzi in primis mi cospargo io il capo di cenere perché mi sono fatto fregare di nuovo anch'io che opero sul Dax. E sono incazzato nero fra l'altro perché vedo la volontà di questi soggetti di fare veramente male.

P.S.
Se non avete un metodo collaudato, siete testardi, avete una mentalità mean reverting, non siete disciplinati ed avete un aurea non proprio positiva che vi circonda, lasciate perdere i mercati perché c'è un rischio molto alto di perdere soldi, e rovinarsi il fegato quando va bene, oppure l'esistenza quando va male.
Quindi hanno chiuso ad agosto il quadriennale?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto