FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo

Quindi hanno chiuso ad agosto il quadriennale?
Io sono ignorante della materia, non conosco le regole e non seguo il FIB ma seguo il Dax. Teniamo sempre a mente che con questi sciacalli può succedere di tutto, però non posso negare l'evidenza. C'è un indice che ad agosto ha un minimo a 17100 e ora si trova a 21000. Quindi si sono sparati un 22% in 5 mesi. La probabilità di vederli entro marzo sotto quel livello è bassa, o no?

Io sono ignorante della materia, non conosco le regole e non seguo il FIB ma seguo il Dax. Teniamo sempre a mente che con questi sciacalli può succedere di tutto, però non posso negare l'evidenza. C'è un indice che ad agosto ha un minimo a 17100 e ora si trova a 21000. Quindi si sono sparati un 22% in 5 mesi. La probabilità di vederli entro marzo sotto quel livello è bassa, o no?
Direi di sì

Quindi hanno chiuso ad agosto il quadriennale?
Impossibile perchè non c'è un semestrale ribassista. Ripeto per la quarta volta, secondo me è un raccordo semestrale inverso che dura massimo 160/170 barre e siamo a 170. guardate anche il semestrale inverso sull'america dal top di marzo anche la è durato tanto tipo 175 barre. è chiaro che se continuiamo a salire oltre tipo a 180 barre allora tanti saluti.
per quanto riguarda centratura indice: non si è chiuso quadriennale ad ago 24 perchè manca semestrale ribassista e soprattutto manca quarto annuale ribassista. quindi o entro questo trimestre fa il semestrale ribassista e l'annuale ribassista o se non lo fa ad agosto abbiamo chiuso il primo ciclo biennale del quadriennale che sarebbe partito non nel 2020 ma ad ottobre 2022.
Certificheremo questa cosa solo tra un paio di mesi.

Per quanto riguarda i setup di GANN: Il setup trimestrale dal bottom del 2009 scade sul nostro indice in questo trimestre gennaio marzo 2025 ma il mese centrale di setup è marzo. Con pt 36900.
Non vorrei che chiudessimo un annuale inverso da maggio a 200 ca barre con top a marzo... questo chiaramente accenderebbe l'ipotesi ciclica di quadriennale dal 2022 e primo biennale chiuso sul bottom di agosto 2024.

1737190334399.png
nel frattempo completato questo cup

Impossibile perchè non c'è un semestrale ribassista. Ripeto per la quarta volta, secondo me è un raccordo semestrale inverso che dura massimo 160/170 barre e siamo a 170. guardate anche il semestrale inverso sull'america dal top di marzo anche la è durato tanto tipo 175 barre. è chiaro che se continuiamo a salire oltre tipo a 180 barre allora tanti saluti.
per quanto riguarda centratura indice: non si è chiuso quadriennale ad ago 24 perchè manca semestrale ribassista e soprattutto manca quarto annuale ribassista. quindi o entro questo trimestre fa il semestrale ribassista e l'annuale ribassista o se non lo fa ad agosto abbiamo chiuso il primo ciclo biennale del quadriennale che sarebbe partito non nel 2020 ma ad ottobre 2022.
Certificheremo questa cosa solo tra un paio di mesi.
Buondi why son d'accordo con te
Ovviamente la media del 4 years é stata perforata con qell'affondo del 5 agosto
e -sarò sincero- qell'affondo me lo aspettavo (perché o di riffa o di raffa la media di riferimento la va sempre a testare ma soprattutto perché per me il quadriennale era finito a luglio)
Domanda: la tua media sul quadriennale è stata perforata in qiell'affondo di agosto?

"bè uno straccio di accumulo sotto sembra esserci la sua media di riferimento é stata perforata un pensierino longhetto potrei farlo potrebbe pensare il trader"

Rimane il tuo ragionamento di cui sopra

Il 30 Dicembre Masetti scriveva : ............Lo trovate realistico ? ;;

Vedi l'allegato 755031
Io personalmente ero in sintonia con Elico quando parlava di una chiusura del quadriennale max marzo 25
Ripartenza "tipo elastico" (con durabilità molto corta) e dopo "si spengono le luci"

Attenzione che l'elastico dovrebbe portare in dote tra i 10k e i 12k punti

Ragazzi queste son cose tutte da verificare ma chi conosce veramente Gann questo dice
"il quinto sarà uguale al primo"
(Cpr docet giusto da citarne uno)

A luglio 25 per il sottoscritto inizia il quinto (ma questo è un mio problema)

Resta solo da capire cosa voglia veramente fare la struttura di cui stiamo tanto parlando

Users who are viewing this thread

Back
Alto