Non voglio entrare in polemica con nessun ciclista....perche' tanto alla fine ognuno se la rigira come vuole: ( bene fa claude a dire "mla ciclica a modo mio...cosi' si fa le rgole lui e nessuno je puo' rompere i cojoni
)
questo e' il 3d di una persona. che avra' imparato pure lui da qualcuno e che poi ha deciso di applicare le sue varianti e le sue regole, se uno e daccordo con lui lo segue ( ma son kazzi suoi ) se uno non e' daccordo prova a discuterci
io non son daccordo su TUTTO quello che ha scritto in questi mesi.....alcune cosi' altre no ( magari sugli inversi...ma non stiam qui disquisire di cio )
di sicuro son contento di due cose:
1) che la ciclica di base e le sue evoluzioni occuppino solo una percentuale del mio modo di analizzare
2) di aver capito ( tardi ..ma meglio tardi che mai )
L'ENORME KAZZATA che ho fatto mesi fa....ciclicamente parlando. HO trascurato unacosa importantissima...e cioe' che facendo partire io il tutto dal minimo 2012e avendo fatto oscillazioni abbastanza regolari a 4 anni ( poi vabbe' l'annuale chiuso a2020 corto ...makazz..sappiam cose e' successo )..
..il PERIODO 2020 2024 sarbbe il 3/4 di un ipotetico 2012 -2028
UNA DELLEMIE REGOLE BASE TI DICE CHE" SI TRADA SEMPRE iIN FAVORE e controllando I CICLI SUPERIORI:
ora , in un ciclo a 4 tempi positivo...dove avviene di solito il massimo) ?
risp nel 3/4
come sono i cicli superiori?
risp al rialzo
hai capito perche' ( secondo me almeno ) andarsi a cercare uno short di medio -lungo qui AVREBBE dovuto essere una cosa da non fare?
ma a volte va cosi'....ci si concentra sui cilci piu' piccoli ...e si dimentica che son i piu' grandi che COMANDANO....
questo il mio pensiero ....
(faccina che saluta)