FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo

direi che puo' bastare....gravestone doji:cool:

ti racconto una storia vera:
tanti anni fa quando ero a poco piu' degli inizi e andavo bene e mi sentivo come un DIO infallibile, (anche se poi capii che non era tutto merito mio ma anche del momento storico dei mercati )...decisi di alzare il livello e cominciare a usare leva e derivati ....MA invece che andarmeli a studiare e DECIDERE con la mia capoccia...seguii il consiglio di un "MAESTRO" ( visto che piace il termine).....che cosi' facevo piu' in fretta e non "faticavo":d:

persi 5k euro in poco piu' di 2 ore:cool:( e non partivo da 100k tanto per intenderci )

sai con chi mi sono lamentato?...nessuno....sai a chi ho dato del cretino? solo a me stesso:cool:....e ti posso garantire che quella sberla (bella forte ) me la ricordo ancora e mi e' servita...ohhh come mi e' servita:cool:(se dopo 25 anni ci smeno ancora vuol dire che nel complesso son soddisfatto..e' la somma che fa il totale:d:)

bisogna piantarla di dire " si vabbe' pero'...."........e poi pensare che e' sempre colpa degli altri

RIPETO: ci si confronta, si ride, ci si offende , ci si sbeffeggia.....MA L'IMPUT CHE DAL CEFVELLO ARRIVA AL DITO CHE SCHIACCIA IL TASTO BUY DEVE ESSRE SOLO FRUTTO DI UNA TUA DECISIONE.....

stop
700 punti dai minimi oggi

Con settimanale al ribasso… qua alle regole cicliche serve una bella aggiornata
Non voglio entrare in polemica con nessun ciclista....perche' tanto alla fine ognuno se la rigira come vuole: ( bene fa claude a dire "mla ciclica a modo mio...cosi' si fa le rgole lui e nessuno je puo' rompere i cojoni :DD: )

questo e' il 3d di una persona. che avra' imparato pure lui da qualcuno e che poi ha deciso di applicare le sue varianti e le sue regole, se uno e daccordo con lui lo segue ( ma son kazzi suoi ) se uno non e' daccordo prova a discuterci

io non son daccordo su TUTTO quello che ha scritto in questi mesi.....alcune cosi' altre no ( magari sugli inversi...ma non stiam qui disquisire di cio )
di sicuro son contento di due cose:

1) che la ciclica di base e le sue evoluzioni occuppino solo una percentuale del mio modo di analizzare

2) di aver capito ( tardi ..ma meglio tardi che mai ) L'ENORME KAZZATA che ho fatto mesi fa....ciclicamente parlando. HO trascurato unacosa importantissima...e cioe' che facendo partire io il tutto dal minimo 2012e avendo fatto oscillazioni abbastanza regolari a 4 anni ( poi vabbe' l'annuale chiuso a2020 corto ...makazz..sappiam cose e' successo )....il PERIODO 2020 2024 sarbbe il 3/4 di un ipotetico 2012 -2028

UNA DELLEMIE REGOLE BASE TI DICE CHE" SI TRADA SEMPRE iIN FAVORE e controllando I CICLI SUPERIORI:

ora , in un ciclo a 4 tempi positivo...dove avviene di solito il massimo) ?
risp nel 3/4

come sono i cicli superiori?
risp al rialzo

hai capito perche' ( secondo me almeno ) andarsi a cercare uno short di medio -lungo qui AVREBBE dovuto essere una cosa da non fare?

ma a volte va cosi'....ci si concentra sui cilci piu' piccoli ...e si dimentica che son i piu' grandi che COMANDANO....
questo il mio pensiero ....

(faccina che saluta)

Ci ripenso tolgo Pending ed entro a mercato short future mib 36775 stop stretto: chisure settimanali sopra 36900 però cash stavolta

Non voglio entrare in polemica con nessun ciclista....perche' tanto alla fine ognuno se la rigira come vuole: ( bene fa claude a dire "mla ciclica a modo mio...cosi' si fa le rgole lui e nessuno je puo' rompere i cojoni :DD: )

questo e' il 3d di una persona. che avra' imparato pure lui da qualcuno e che poi ha deciso di applicare le sue varianti e le sue regole, se uno e daccordo con lui lo segue ( ma son kazzi suoi ) se uno non e' daccordo prova a discuterci

io non son daccordo su TUTTO quello che ha scritto in questi mesi.....alcune cosi' altre no ( magari sugli inversi...ma non stiam qui disquisire di cio )

1) che la ciclica di base e le sue evoluzioni occuppino solo una percentuale del mio modo di analizzare

2) di aver capito ( tardi ..ma meglio tardi che mai ) L'ENORME KAZZATA che ho fatto mesi fa....ciclicamente parlando. HO trascurato unacosa importantissima...e cioe' che facendo partire io il tutto dal minimo 2012e avendo fatto oscillazioni abbastanza regolari a 4 anni ( poi vabbe' l'annuale chiuso a2020 corto ...makazz..sappiam cose e' successo )....il PERIODO 2020 2024 sarbbe il 3/4 di un ipotetico 2012 -2028

UNA DELLEMIE REGOLE BASE TI DICE CHE" SI TRADA SEMPRE iIN FAVORE e controllando I CICLI SUPERIORI:

risp nel 3/4

risp al rialzo

hai capito perche' ( secondo me almeno ) andarsi a cercare uno short di medio -lungo qui AVREBBE dovuto essere una cosa da non fare?

ma a volte va cosi'....ci si concentra sui cilci piu' piccoli ...e si dimentica che son i piu' grandi che COMANDANO....

(faccina che saluta)
È giusto dal 2012 su mib l’ha detto elico nella sua analisi

risp nel 3/4

risp al rialzo

(faccina che saluta)
Ma perché dai la colpa alla tua centratura e non analizzi il metodo? La centratura è giusta: partono tutti dal 2012 i cicli sul mib se poi operativamente non funziona bisogna interrogarsi sul metodo

Users who are viewing this thread

Back
Alto