FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo (12 lettori)

domenicotto1

Nuovo forumer
In allegato il dettaglio della tecnica del Maintrend redatto dal buon Treno nonché derivante dagli studi di @celeron
sempre affascinante il maintrend Elico, so' che c'e' anche il codice in prorealtime che tu usi in tuoi grafici, ma quello che non riesco a capire e sti max min fuori conteggio:mad::d: , se qualcuno vuole mettere un esempio sul periodo attuale sarebbe molto gentile:accordo::cin:
 

Elico64

Forumer storico
sempre affascinante il maintrend Elico, so' che c'e' anche il codice in prorealtime che tu usi in tuoi grafici, ma quello che non riesco a capire e sti max min fuori conteggio:mad::d: , se qualcuno vuole mettere un esempio sul periodo attuale sarebbe molto gentile:accordo::cin:
Ciao,

dall'esempio che ha riportato Treno non riesci a capirlo?

Il pallino bianco sopra la candela rappresenta il Maintrend positivo, rialzista, espansivo (chiamalo come vuoi) mentre quello rosso identifica un Maintrend correttivo.

In estrema sintesi la correzione per la chiusura del T+5 Index ha fatto girare il Maintrend del frame a 16gg ma la tempestività del nuovo massimo non ha ancora fatto girare il Maintrend al rialzo. Questa dinamica genera un'ipotesi di massimo fuori conteggio.
 

domenicotto1

Nuovo forumer
Ciao,

dall'esempio che ha riportato Treno non riesci a capirlo?

Il pallino bianco sopra la candela rappresenta il Maintrend positivo, rialzista, espansivo (chiamalo come vuoi) mentre quello rosso identifica un Maintrend correttivo.

In estrema sintesi la correzione per la chiusura del T+5 Index ha fatto girare il Maintrend del frame a 16gg ma la tempestività del nuovo massimo non ha ancora fatto girare il Maintrend al rialzo. Questa dinamica genera un'ipotesi di massimo fuori conteggio.
ok Elico,
premesso che nell'immagine non vedo i pallini ,
li allego io in quella che ricavo dal mio storico con la formula del maintrend,
a mio avviso c'e' qualcosa che non riesco a comprendere , comunque sara' un mio limite
. io vedo 13, 14,18 le 3 riba che fanno girare il maintrend, ma quella del 18 che e' la n.3 del conteggio riba ,
e' anche la n,2 dl conteggio al rialzo, dopo la 15 che e' la n.1 , e la 20 sarebbe la n. 3 per cui dovrebbe invertire
, ma qualcosa non lo capisco, scuso per o.t.
 

Allegati

  • Screenshot 2023-12-04 200418.png
    Screenshot 2023-12-04 200418.png
    59,3 KB · Visite: 190

giapao

Forumer storico
ok Elico,
premesso che nell'immagine non vedo i pallini ,
li allego io in quella che ricavo dal mio storico con la formula del maintrend,
a mio avviso c'e' qualcosa che non riesco a comprendere , comunque sara' un mio limite
. io vedo 13, 14,18 le 3 riba che fanno girare il maintrend, ma quella del 18 che e' la n.3 del conteggio riba ,
e' anche la n,2 dl conteggio al rialzo, dopo la 15 che e' la n.1 , e la 20 sarebbe la n. 3 per cui dovrebbe invertire
, ma qualcosa non lo capisco, scuso per o.t.
Ciao
sono max o min che non stanno nei confini della linea del MT , come ti dissi tempo fa risultano molto evidenti disegnando rettangoli in corrispondenza del MT .....
Buongiorno,
nel 3d indicato : post #1460, #1476, #1477

tracciando dei rettangoli in corrispondenza del maintrend come fa l'autore della tecnica risultano molto evidenti....

Vedi l'allegato 723483

prendiamo in esame il caso proposto da @Elico64
linea nera MT rialzo , linea gialla MT ribasso
dome.PNG
 

Elico64

Forumer storico
ok Elico,
premesso che nell'immagine non vedo i pallini ,
li allego io in quella che ricavo dal mio storico con la formula del maintrend,
a mio avviso c'e' qualcosa che non riesco a comprendere , comunque sara' un mio limite
. io vedo 13, 14,18 le 3 riba che fanno girare il maintrend, ma quella del 18 che e' la n.3 del conteggio riba ,
e' anche la n,2 dl conteggio al rialzo, dopo la 15 che e' la n.1 , e la 20 sarebbe la n. 3 per cui dovrebbe invertire
, ma qualcosa non lo capisco, scuso per o.t.
Time frame a 16 sedute, il dettaglio:

IMG_20231204_205439.png
 

domenicotto1

Nuovo forumer
Ciao
sono max o min che non stanno nei confini della linea del MT , come ti dissi tempo fa risultano molto evidenti disegnando rettangoli in corrispondenza del MT .....


prendiamo in esame il caso proposto da @Elico64
linea nera MT rialzo , linea gialla MT ribasso
Vedi l'allegato 726273
ok come sempre ringrazio perche' e' gentile da parte di ognuno cercare di dare un aiuto alla comprensione, pero' da quello che mi pare di osservare da tuo screen , il max /min f.c. nasce da : nel caso della prima freccia , main trend in corso negativo e massimo >maggiore della precedente linea del main trend in fase rialzista, e viceversa per seconda , e questo lo avevo gia' inteso nel caso specifico invece del 18/05 cio' non e' avvenuto,
secondo quesito come entro in posizione? a sforamento della linea precedente se si con che stop? perche' ho visto che tante volte ti va contro in maniera pesante con le tipiche inversioni , e questo bisogna tenerne conto,
 

Allegati

  • Screenshot 2023-12-04 220318.png
    Screenshot 2023-12-04 220318.png
    166,7 KB · Visite: 87

domenicotto1

Nuovo forumer
Time frame a 16 sedute, il dettaglio:

Vedi l'allegato 726274
Grazie Elico, quindi perdona cosi' vedo se ho compreso , puntni rossi maintrend virato a seguito rottura al ribasso penultima candela, e ultima candela in contesto maintrend riba va a' rompere al rialzo la precedente linea del maintrende quindi anomalia in quanto non puo' virare main trend perche' e' sola la numero 1 del conteggio , quindi max f.c. vado short teoricamente
Grazie a Te e Giapao
 

domenicotto1

Nuovo forumer
quindi andando su tf 16 ne conto 2 , il il 6/03/2020 min f.f e candela attuale 15 nov 23, max f.c
 

Allegati

  • Screenshot 2023-12-04 222509.png
    Screenshot 2023-12-04 222509.png
    188,8 KB · Visite: 101

Elico64

Forumer storico
Sottostante: FTSEMIB Future
Ciclo di riferimento: T+4;
Time Frame: 4gg;
Fase: espansiva
Progressivo: 1°ciclo
Swing incondizionato: 27010pt;
Swing condizionato: N/A;
Sottociclo Future di 3 ordini inferiori in progress: 2°T+1;
Vincoli Future attivi: nessuno;
Sottociclo Inverso di 3 ordini inferiori in progress: 4°T+1;
Vincoli Inverso attivi: 2°T+3;
Oscillatori/indicatori: nessuna indicazione;
Pattern: nessuno;
Finestra temporale indicativa top ciclico: 20Mar/11Apr
Finestra temporale indicativa bottom ciclico: 23Apr/15Mag

Commento sintetico:
Aggiornata centratura.

1702154272133.png
 

Elico64

Forumer storico
Sottostante: FTSEMIB Future
Ciclo di riferimento: T+5;
Time Frame: 8 giorni
Progressivo: 2°ciclo
Fase: espansiva;
Swing incondizionato: 27010pt;
Swing condizionato: N/A;
Sottociclo Future di 3 ordini inferiori in progress: 1°T+2;
Vincoli Future attivi: Nessuno;
Sottociclo Inverso di 3 ordini inferiori in progress: 7°T+2;
Vincoli Inverso attivi: 4°T+3 (o sua quota parte);
Oscillatori/indicatori: ; Nessuna indicazione
Pattern: Nessuno;

Commento sintetico:
Aggiornata centratura

1702155474704.png
 

Users who are viewing this thread

Alto