FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo (8 lettori)

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico buongiorno leggo dal tuo ultimo messaggio che ho letto della fase espansiva del T+7

Pensa un pó che io lo vedo in fase di chiusura spero che la cataratta non abbia preso il sopravvento su di me 😄

Ciao e grazie per le tue ipotesi
Ciao @lorenzino ,

la fase espansiva di un qualsiasi ciclo rimane tale fintanto che non si verifica uno swing (Prezzo) oppure non si realizza una finestra temporale tale da negare le precedenti sequenze. Ad oggi, per la casistica presa in esame, non vedo nè una nè l'altra.
 

Elico64

Forumer storico
Curioso vedere come proprio coloro che poco o nulla conoscono la ciclica siano i primi a criticare la metodologia di Elico, che nell'ambiente è un'istituzione ed è stimato da tutti.
Si facciano un giro negli altri 3d che utlizzano le metodologie "classiche" di analisi e avranno modo di vedere come nelle ultime settimane i profeti un giorno gridavano al long e il giorno dopo allo short, gli stessi che poi si vantano di intuire con largo anticipo i punti di inversione del mercato. Credo che per fare una critica oggettiva e costruttiva a Elico si debba almeno aver compreso la logica della metologia, che non è prevedere il futuro ma analizzare i cicli e la loro armonia al fine di ricostruire con buona probabilità lo sviluppo temporale dei cicli futuri e trarne un vantaggio.
Grazie @EtienneMI per le parole di conforto. Lasciamoci scivolare addosso queste sterili polemiche. Ne ho subiti di attacchi nel transitorio 2010/2015 (pazzo visionario, incosciente etc etc) ed ancor di più nel 2017 dove ci sono thread in questo forum che testimoniano la cattiveria e le menzogne nei miei confronti.

Critiche mosse, al di là dei soliti sciacalli e iene che parlano senza cognizione di causa, da una persona che oggi di questo metodo ne ha fatto un business...
 

Regolo

Nuovo forumer
Ogni 2 settimane cambia struttura e centratura. Cioè ogni volta che prende il mercato contro... è da mesi che va avanti così. Dovrei dirti in quale post? Spero che stai scherzando.
Ti ha risposto a tono Malmostoso. E qui chiudo per non sporcare oltre il thread
 

Elico64

Forumer storico
Sottostante: FTSEMIB Future
Ciclo di riferimento: T+4;
Time Frame: 4gg;
Fase: espansiva
Progressivo: 1°ciclo
Swing incondizionato: 27010pt;
Swing condizionato: N/A;
Sottociclo Future di 3 ordini inferiori in progress: 2°T+1 (da confermare);
Vincoli Future attivi: nessuno;
Sottociclo Inverso di 3 ordini inferiori in progress: 3°T+1;
Vincoli Inverso attivi: 2°T+3;
Oscillatori/indicatori: nessuna indicazione;
Pattern: nessuno;
Finestra temporale indicativa top ciclico: 20Mar/11Apr'24
Finestra temporale indicativa bottom ciclico: 23Apr/15Mag'24

Commento sintetico:
Aggiornata centratura. Se il Semestrale Index in vita dal 27Ott sarà in grado di mantenere la propria struttura rialzista integra (=no T+2 ribax), il massimo del 1°T+4 è atteso formarsi nella finestra 20Mar/11Apr 2024.

1701022335125.png
 

Elico64

Forumer storico
Buonasera,

nel mentre gironzolavo tra i vari time frame delle mie centrature per ammirare graficamente il nuovo high di eterno periodo, ho intercettato un' ipotesi di massimo fuori conteggio (teoria Maintrend di Gann) sul time frame a 16 sedute (Pluriennale a 2/2.5 anni).

Lo riporto più per questioni didattiche e di trasparenza intellettuale che per reali necessità previsionali ma se la prossima candela a 16 sedute (start 7Dic) non si rivelasse in grado di aggiornare al rialzo il Maintrend (pallini rossi e bianchi nella centratura), questo pattern potrebbe produrre un movimento correttivo tale da ricondurre i Prezzi sui minimi di Ottobre.

Ribadisco che non sto facendo del terrorismo o sponsorizzando una forte correzione ma, a differenza dell'analisi ciclica, riporto esclusivamente in maniera asettica ciò che ho rilevato. Quindi semplice annotazione tecnica.​


1701533714492.png
 

tontolina

Forumer storico
In allegato il dettaglio della tecnica del Maintrend redatto dal buon Treno nonché derivante dagli studi di @celeron
Celeron altri non è che l'ing. Paolo Nardovino
 

Users who are viewing this thread

Alto