FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo

io la farò pure semplice ma la ciclica la fa davvero complicata o cmq fumosa...se do come possibilità un 27000 a ottobre/novembre ovvero fra 2.mesi sono un - 20% ovvero il 10% al mese vuol dire invece un crollo verticale che se mi metto long mi distrugge...

va be vedremo dove staremo a fine ottobre..
il problema poi è l'operatività, come controbbatevo in passato anche a treno, se come dal post citato ancora a fine agosto ci si immaginava un indice sotto 27k per fine ottobre, la psicologia del trader sarebbe stata orientata per uno short ancora più violento e marcato che però si sarebbe completamente vanificata visto l'indice oltre 34k...

Ultima modifica:
nn impedisce a nn di andare lunghi.
anzi mi sembra che costantemente il verbo indichi il long.
anda!:rasta:

il problema poi è l'operatività, come controbbatevo in passato anche a treno, se come dal post citato ancora a fine agosto ci si immaginava un indice sotto 27k per fine ottobre, la psicologia del trader sarebbe stata orientata per uno short ancora più violento e marcato che però si sarebbe completamente vanificata visto l'indice oltre 34k...
Ma nn avevi detto che ti prendevi una pausa?
Nn ce la fai a stare in pausa

era giugno e scrivevo questo..diciamo che possiamo archiviare la possibilità di vedere il nostro indice sotto 27k per fine ottobre...

inoltre ci troviamo su un massimo e non su un minimo quindi in una posizione completamente opposta a quella immaginata..

per carita tutti sbagliamo previsioni e poi le previsioni fatte con uno studio dietro vanno sempre rispettate.

però quello che è successo dimostra quello che sostengono da sempre che i massimi del mercato non li prende nessuno e soprattutto che in un trend long è inutile arrovellarsi a prevedere crolli o inversione del mercato ma molto più proficuo seguire il trend..
Ciao,

hai ragione ma il profondo minimo di agosto ha leggermente modificato quello che era il percorso ciclico ipotizzato.

La conseguenza ciclica di quel sell-off, dettagliato nel video di 15gg fa, ha spostato il minimo per chiusura Annuale tra febbraio/marzo '25.

Ultima sfumatura e poi, per quanto mi riguarda, non ci saranno più alternative.

Ciao,

hai ragione ma il profondo minimo di agosto ha leggermente modificato quello che era il percorso ciclico ipotizzato.

La conseguenza ciclica di quel sell-off, dettagliato nel video di 15gg fa, ha spostato il minimo per chiusura Annuale tra febbraio/marzo '25.

Ultima sfumatura e poi, per quanto mi riguarda, non ci saranno più alternative.
ammettere "l'errore" ti fa onore:accordo:...

secondo la statistica invece dovrebbe esserci un massimo proprio a febbraio..

e nel 2023 e 2024 il massimo relativo è stato fatto a febbraio/marzo per poi scendere e fare un altro max a luglio..

vedremo come andrà...

ammettere "l'errore" ti fa onore:accordo:...

secondo la statistica invece dovrebbe esserci un massimo proprio a febbraio..

e nel 2023 e 2024 il massimo relativo è stato fatto a febbraio/marzo per poi scendere e fare un altro max a luglio..

vedremo come andrà...
In allegato l'esempio pratico, e degli effetti che essa produce, di una chiusura di un ciclo Pluriennale a 4/5 anni. Stellantis ha iniziato il proprio Pluriennale nel marzo 2020, il FTSEMIB ad ottobre 2020.

1728905836158.png

Discesa in picchiata senza fase distributiva per Stellantis, fase laterale distributiva per il fuzzi. Indice che ovviamente non può arrivare al grado di storno di una singola azione ma le logiche cicliche sono le medesime. La fase distributiva dilata i tempi ma non cancella lo storno ipotizzato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto