Elico64
Forumer storico
Sono stato un grandissimo sponsor del Semestrale chiuso a giugno, Prezzo e Tempo perfetto. Peccato per quel sell-off di agosto che ha rotto gli equilibri in gioco ma quei movimenti fanno parte del gioco.Ciao @Elico64,
Non ti preoccupare per il contabarre…sull’impostazione ciclica attuale sono allineato con te riguardo a tutto quello che hai detto, avevo però letto nei precedenti interventi che era per voi impossibile che il ciclo semestrale si potesse considerare chiuso sul minimo di giugno perché il ritracciamento era stato inferiore al 23,6%, siccome io non applico questa regola ho chiesto a voi come la utilizzate e se é una discriminante per decidere se chiudere o meno un ciclo, lo avrai letto negli interventi sopra.
Io però vedo che spesso questa regola viene infranta soprattutto sui cicli sotto al mensile, ho notato che quando c’è una ripartenza a V sul mercato questa regola spesso non viene rispettata anche nei T+1.
Per semplificare se mi vuoi rispondere, tu non avresti mai preso in considerazione l’ipotesi di semestrale chiuso a giugno a causa della correzione insufficiente in termini di punti indipendentemente dal tempo come avevo inteso?
2012 start struttura Pluriennale Trentennale (almeno)
2016 minimo Brexit
2020 minimo COVID
2024 .....