Buongiorno a tutti,
concludo questa rapida carrellata con l'ultimo ciclo oggetto di questa discussione ovverosia il ciclo Annuale T+5 (TF a 8gg).
Dettagliati, come in una matrioska, tutti i contenitori più grandi, arriviamo così ad intuire ancor più nel dettaglio quali le possibili dinamiche di medio periodo.
A questo proposito notiamo come il Future stia organizzando il 2°Semestrale in sottocicli da 45/48 sedute (T+3) che molto probabilmente si tradurranno in un ciclo Intermestrale (@Migliorino) a due cicli Intermedi + un ulteriore appendice a piacere tra un Tracy sino ad arrivare ad un ulteriore T+3 "corto".
Nello specifico, dalla prossima ottava, il Future raggiungerà la "mezzeria" (22/24 sedute) del T+3 nato a fine Maggio ed è importante sottolineare come i nuovi massimi registrati nell'ottava appena conclusa, abbiano configurato un #massimo fuori conteggio su questo time frame.
La conseguenza di ciò, se il #Maintrend (puntini rossi=maintrend al ribasso, bianchi=rialzo) non verrà aggiornato al rialzo nelle prossime sedute, è un ridimensionamento delle quotazioni con un ritorno in area 26k.
Così come per il sottostante anche il suo antagonista si è adeguato a disegnare T+3 "corti" cosicché da assumere, anche in questo caso, connotati di grado superiore di tipo #Intermestrale.
Direi che con quest'ultimo commento, per il momento è tutto.
Ci aggiorneremo, al netto di eventuali risposte ai vostri quesiti, quando uno dei Time Frame descritti in precedenza ci fornirà una qualche indicazione.
Buon weekend a tutti!
Vedi l'allegato 712974