FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
Sostanzialmente si.

Un primo minimo significativo indicativamente nella seconda metà di agosto e poi chiusura Annuale tra la seconda metà di settembre e la prima metà di novembre.

Non parlerei però di struttura di raccordo ma di uno sviluppo ciclico compatibile ed integrato con quello di grado superiore T+3
 

Elico64

Forumer storico
Beh?!? L' hai toccata piano....

Intraday, brevissimo, breve e medio periodo non sono oggetto di questa discussione....
 

Elico64

Forumer storico
.....La conseguenza di ciò, se il #Maintrend (puntini rossi=maintrend al ribasso, bianchi=rialzo) non verrà aggiornato al rialzo nelle prossime sedute, è un ridimensionamento delle quotazioni con un ritorno in area 26k.....
Buon pomeriggio,

solo per notificare che con l'avvento della nuova candela a 8 sedute unitamente ai nuovi massimi intervenuti ieri, l'ipotesi di un massimo fuori conteggio è stata riassorbita ed il #Maintrend è nuovamente impostato al rialzo (pallino bianco).

Contestualmente vi evidenzio che #l'Outside della barra del 21/6 è stata triggerata al rialzo e si correda di una dote di oltre 1500pt.

T+5 Future.png
 

BRUZA

Forumer attivo
Buon pomeriggio,

solo per notificare che con l'avvento della nuova candela a 8 sedute unitamente ai nuovi massimi intervenuti ieri, l'ipotesi di un massimo fuori conteggio è stata riassorbita ed il #Maintrend è nuovamente impostato al rialzo (pallino bianco).

Contestualmente vi evidenzio che #l'Outside della barra del 21/6 è stata triggerata al rialzo e si correda di una dote di oltre 1500pt.

Vedi l'allegato 713159
Ciao e grazie per le analisi che posti....se ho capito bene correggimi se sbaglio vedi da qui prima i 30k o può rintracciare sui 27.700/28.000 prima di arrivare a quella quota....leggendoti so che non parli di breve/ssimo .. ciao e grazie.... insieme ad IRON senza offesa per i post e lavoro degli altri siete il faro di IO
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Buon pomeriggio,

solo per notificare che con l'avvento della nuova candela a 8 sedute unitamente ai nuovi massimi intervenuti ieri, l'ipotesi di un massimo fuori conteggio è stata riassorbita ed il #Maintrend è nuovamente impostato al rialzo (pallino bianco).

Contestualmente vi evidenzio che #l'Outside della barra del 21/6 è stata triggerata al rialzo e si correda di una dote di oltre 1500pt.

Vedi l'allegato 713159
Una domanda , dove fai partire l l'ultimo t+3 dritto ?
 

Elico64

Forumer storico
Ciao e grazie per le analisi che posti....se ho capito bene correggimi se sbaglio vedi da qui prima i 30k o può rintracciare sui 27.700/28.000 prima di arrivare a quella quota....leggendoti so che non parli di breve/ssimo .. ciao e grazie.... insieme ad IRON senza offesa per i post e lavoro degli altri siete il faro di IO
Ciao,

rispondere al tuo quesito senza coinvolgere in prima persona le strutture cicliche di breve e medio periodo è esercizio di grande equilibrismo.

Il Tempo tuttavia, grazie ai vincoli presenti sui cicli antagonisti, ci indica che quota 30k può essere alla portata e nodo culmine di questo Annuale Future soprattutto se i prossimi 2 supporti ciclici di grado T+1 (=Prezzo chiusura ciclo) che via via si formeranno rimarranno integri.

Credo altresì, sempre facendo riferimento ai vincoli maturati dall'inverso, che il nuovo Annuale Future, soprattutto nel suo primo 25/50% di sviluppo temporale potrà regalare grandi sorprese in sede espansiva.

Vedremo, bisogna solo seguire senza particolari stress e correggere il tiro per tempo utile. In modo distaccato e senza fare il tifo....

Purtroppo l'analisi ciclica è la tecnica meno indicata per stabilire dei target di Prezzo con strada libera.
 

Elico64

Forumer storico
A memoria non ricordo Walter, te lo dico quando aprirò nuovamente PRT. Ormai alla mia età la memoria è quella che è...
 

Users who are viewing this thread

Alto